Dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa a Vizzini, l’Enzo Grasso torna a giocare davanti ad un pubblico amico. Domani pomeriggio, sabato 5 dicembre, con inizio alle 14,30, al Centro Sportivo Erg di via Piazza Armerina, la capolista del girone G di Prima Categoria riceverà la visita del Fly Vittoria, avversario attrezzato per dar fastidio alla formazione siracusana.
“Se riusciremo a superare a pieni voti anche questo ostacolo – ha detto il presidente, il Dott. Antonello Liuzzo – faremo un altro importante passo avanti verso la promozione. Reputo questa squadra la più temibile tra quelle che ci inseguono. Sarà una partita dura e noi dovremo far tesoro degli errori commessi contro il Real Niscemi. Adesso, però, con l’innesto di Di Blasi siamo ancora più competitivi. Fabio riesce a dare qualità e quantità a questa squadra, che aveva bisogno di un giocatore dotato di queste caratteristiche”.
L’ex priolese debutterà dal primo minuto e sarà sistemato a ridosso delle due punte, Latina e Pincio. Accanto a lui giostrerà invece Luca Bruno. Non ci sarà lo squalificato Messina, tanto meno Gaddi (che ha deciso di lasciare) e Angelica (ceduto alla Rari Nantes). La società ha comunicato l’acquisto del difensore esterno Genovese, prelevato dal Real Avola e non ha smentito la trattativa con Di Guardo, attaccante di peso del Priolo, il cui acquisto potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.
Ieri sera allenamento di rifinitura sotto le due lampadine del “Giorgio Di Bari” di via Lazio. Il gruppo è stato diviso in due, con mister Petrolito che fatto provare ai suoi i tiri dalla media distanza, mentre il suo vice Maiorca ha lavorato con i difensori. Poi partitella a tutto campo, interrotta un paio di volte dal tecnico che ha fornito le necessarie indicazioni ai giocatori, apparsi comunque motivati e concentrati. Questi i 18 convocati per il match di domani pomeriggio: Bianchini, Cavalieri, Speranza, Daniele, Bellomo, Frittitta, Baio, Barone, Pincio, Nucelli, Latina, Reale, Bruno, Gallo, Piersanti, Di Blasi, Genovese, Moncada.
Per quanto riguarda la formazione, rientrerà Bellomo che, al centro della difesa, farà coppia con Piersanti, mentre partirà dalla panchina Nucelli, che accusa un lieve fastidio al bicipite.
“Affrontiamo una squadra scorbutica – ha detto il fantasista Luca Bruno – e non è vero che queste compagini sono più temibili quando giocano in casa che non in trasferta. Penso piuttosto che ti procurano più grattacapi quando ti incontrano lontano dalle mura amiche perché si chiudono e si affidano alle ripartenze. Sarà una partita difficile, ma dovremo essere bravi noi a colpire al momento giusto”.