fbpx

Calcio: l’Enzo Grasso Domani in Trasferta Ragusana, l’Attende un Ispica Agguerrito

Ancora una trasferta ragusana per l’Enzo Grasso, chiamata a far punti al “Moltisanti” contro una Virtus Ispica da non sottovalutare. Dopo aver rischiato qualcosa nel match casalingo contro il Belvedere, la squadra di Carmelo Petrolito cerca conferme sul campo di un avversario deciso a vender cara la pelle.

Non sarà una partita semplice, anche se in classifica c’è una oltre dozzina di punti di differenza tra le due squadre, ma l’obiettivo è di raccogliere l’intera posta in palio, anche perché, come ha più volte sottolineato mister Petrolito “la differenza la fanno i punti ottenuti contro le piccole squadre. Quando, a fine campionato, ti accorgi che i conti non tornano, può capitare di imprecare per i punti gettati al vento contro formazioni di bassa classifica. Massima concentrazione, dunque, perché bisogna dare tutto contro un avversario che non può permettersi altri passi falsi”.

Non ci sono problemi di formazione per il tecnico siracusano, che recupererà Gaddi e Nucelli, assenti sabato scorso scorso uno per infortunio l’altro per motivi di lavoro. Prendere i tre punti a Ispica vorrebbe dire demoralizzare la concorrenza e ottenere il nono risultato utile consecutivo (otto vittorie ed un pari). Nella peggiore delle ipotesi l’Enzo Grasso continuerebbe a mantenere quattro punti di vantaggio sulla sua più diretta inseguitrice, il Real Niscemi. Primo posto in classifica che i siracusani conserverebbero comunque anche in caso di sconfitta, visto il considerevole vantaggio nei confronti dell’attuale seconda della classe.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo