Ultime news

Calcio: l’Enzo Grasso Riflette Sui Suoi Errori. E Domenica Contro l’Orsa È Già Campionato

Si torna a sudare. Dopo aver analizzato i motivi della sconfitta di domenica scorsa, costata l’eliminazione dalla Coppa Sicilia per mano della Rari Nantes, mister Petrolito e i suoi ragazzi sono tornati a lavorare.

C’è da preparare l’insidioso esordio casalingo di domenica prossima al Centro Sportivo Erg contro un avversario, l’Orsa Ragusa, veterano ormai di questo campionato. “Squadra temibile – ha detto il presidente, Dottor Antonello Liuzzo -. Affronteremo subito una delle favorite alla vittoria finale. Mi aspetto una prova d’orgoglio dai miei ragazzi. Dobbiamo reagire e cercare di iniziare nel modo migliore questo campionato”. Avversario ostico, dunque, quello di domenica prossima, ma l’Enzo Grasso, ancora arrabbiata per il modo in cui è maturata l’uscita di scena dalla Coppa, vuole subito rialzare la testa.

“Speriamo che stavolta vada meglio – prosegue il massimo dirigente – e che finalmente si possa incamerare la prima vittoria in campionato. Domenica scorsa siamo stati puniti dagli episodi. Sia chiaro, la Rari Nantes non ha rubato nulla, ha fatto la sua onesta partita ed è stata aiutata anche dalla fortuna. Noi abbiamo sbagliato troppe occasioni e, malgrado un dominio netto nel secondo tempo, non siamo riusciti a trovare la via del gol. Poi ci si è messo anche l’arbitro che, nella ripresa, ha diretto a senso unico, sorvolando anche su un netto calcio di rigore a nostro favore che andava concesso per un fallo di mani in area. Non ho nulla contro Iapichino, che è un bravissimo ragazzo, ma forse partite così delicate e sentite, come può essere una stracittadina, andrebbero affidate ad arbitri più esperti e maturi”.

E’ tanta l’amarezza per presidente Liuzzo. La sua squadra ha dato spettacolo soprattutto nella partita di andata, chiudendo la Rari Nantes nella sua metà campo per quasi tutta la durata del match, ma non riuscendo a trovare il gol se non in una sola circostanza con Latina.

La storia si è ripetuta domenica scorsa in occasione della partita di ritorno, anche se la Rari Nantes non è stata a guardare, impegnando gli avversari specie nel primo tempo. Gli ex Gallo e Reale hanno mostrato una marcia in più di cui si è giovata la formazione rossoblù, mentre dall’altra parte, dopo un avvio difficile, la squadra di casa ha dato tutto, andando a sbattere però contro una difesa insuperabile. Per il secondo anno consecutivo, dunque, Enzo Grasso fuori al primo turno e il verdetto del campo non che può che rammaricare la squadra perché dodici mesi addietro il turno iniziale fu a triangolari (biancazzurri con Canicattini e Floridia), stavolta si è trattato di uno scontro a eliminazione diretta che ha dato ragione alla Rari Nantes.

Ma adesso è già tempo di pensare al campionato e all’esordio nel girone G contro l’Orsa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni