Ultime news

Calcio: L’Enzo Grasso Vuole Continuare La Serie Utile; La Femminile Gioca In Casa

Ha abbandonato la partitella di ieri dopo pochi minuti di gioco per un fastidio all’adduttore della coscia sinistra, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. C’è apprensione in casa Enzo Grasso per le sorti di Gianpiero Parrinello, l’attaccante che, a suon di gol, sta trascinando la squadra aretusea in questo scorcio iniziale di stagione.

“Ho avvertito un indurimento mentre mi apprestavo a calciare – ha detto – ma non dovrebbe trattarsi di nulla di serio. Non mi era mai capitato. Forse ho fatto un movimento strano ed il muscolo ne ha risentito”.

Mister Petrolito lo ha inserito nella lista dei convocati per la trasferta di domani pomeriggio a Tremestieri. Sul campo del fanalino di coda del girone F di Prima Categoria, la squadra siracusana potrebbe non aver bisogno delle “magie” del suo bomber per cogliere l’intera posta in palio e scavalcare nuovamente in classifica il Priolo, che giocherà domenica sul campo della Virtus Catania. Il tecnico siracusano, che non potrà contare sull’infortunato Reale e sull’indisponibile Lo Tauro (vice di Cavalieri tra i pali) spera di recuperare in extremis il difensore Luca Tarascio, costretto a saltare gli allenamenti di questa settimana a causa dell’influenza.

“Non sarà agevole vincere a Tremestieri – dice il presidente della Enzo Grasso, Dottor Antonello Liuzzo – perché avremo di fronte una squadra con l’acqua alla gola. Loro le proveranno tutte per racimolare punti contro la seconda in classifica. Dovremo essere concentrati sin dall’inizio evitando di sottovalutare un match che, altrimenti, potrebbe diventare ancora più complicato”.

Tra i convocati per la gara di domani pomeriggio anche Cristian Nassetta, attaccante ex Belvedere e Rosolini, tesserato in settimana dalla società. “Qui nessuno ha il posto assicurato – ha spiegato mister Petrolito – ma un giocatore delle sue capacità ci tornerà certamente utile. Dopo gli infortunii che lo hanno tenuto fermo per lungo tempo, è pronto a rimettersi in discussione. L’ho visto motivato e determinato in questi primi allenamenti e non è escluso che sabato possa scendere in campo sin dall’inizio”.

Questa la lista dei convocati. Portieri: Cavalieri e Fabrizi. Difensori: Lombardo, Bellomo, Tarascio, Greco, Cantaro, Di Mari, Aglianò. Centrocampisti: Moncada, Bonaventura, Morreale, Di Bassiano, Cassarino, Daniele. Attaccanti: Parrinello, Gallo, Giucastro, Nassetta.

CALCIO A 5 FEMMINILE: Turno casalingo per la Enzo Grasso che, domenica pomeriggio alle 15 al campo “Sun Club” di Siracusa, riceverà il San Giovanni Galermo. Per le aretusee un’ottima possibilità per lasciare quota zero in classifica generale e cominciare a fare punti nel campionato di serie C, visto che anche le catanesi sono ultime e ancora a secco di risultati. La squadra allenata da Morena Leone sta palesando segnali di crescita e dopodomani potrebbe arrivare il primo successo in campionato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni