Ultime news

Calcio: Leonzio Ancora Vincente, Assesta allo Junior Ramacca un 5-2

Leonzio – Junior Ramacca 5-2

Leonzio: Maci, Amore ( 56’ Nicolosi), Rossitto, Castiglia, Villa, Di Mauro, Grasso, Badalato ( 81’ Modica D) , D’Aranno, Alini ( 71’ Sicura), Cassone. All. La Rosa.

J.Ramacca: Catania ( 46’ Gentile), Schillaci, Gulizia, Trichini, Catanzaro, Fresta, Vitale, Riggio, Sicilia, Paglia ( 62’ Campisi), Cunsolo. All. Campisi.

Arbitro: Passanidi di Siracusa.
Reti: 28’, 45’, 70’ Cassone, 39’ Schillaci (aut), 47’ D’Aranno, 55’ Vitale (J), 84’ Catanzaro (J).

Continua la marcia vittoriosa della Leonzio 1909. Reduce dalla vittoria in trasferta nello scontro diretto contro la San Sebastiano che ha aperto nuovi orizzonti bianconeri, la Leonzio, torna all’ Angelino Nobile e lo fa vincendo 5-2 contro la Junior Ramacca. Al termine del match di Calascibetta lo spogliatoio si era detto: “Ogni gara sarà una finale”, così i bianconeri partono subito galvanizzati e desiderosi di conquistare i tre punti ai danni degli avversari che nel girone d’andata vinsero mettendo la formazione di La Rosa in grosse difficoltà. Al 2’ ci prova Grasso dalla distanza, sfiorando il vantaggio per via di uno svarione del portiere che salva sulla linea.

Su capovolgimento di fronte il Ramacca tenta il colpaccio ma trova un Maci pronto a chiudere la porta agli avversari. Al 6’ è Danilo Amore a provare dalla distanza ma è il palo a dire no ai bianconeri. Al 24’ Clemente Grasso dalla distanza lascia partire un gran tiro, ma la palla di stampa sulla traversa. E’ il preludio al goal che arriva al 28’ grazie a Cassone, bravo a trasformare un calcio di rigore, procurato da Alini. Un goal importante perché rompe anche gli equilibri che si erano creati in campo.

La Leonzio domina e al 39’ trova il raddoppio con Schillaci che devia nella sua porta un tiro-cross di Cassone. Qualche minuto dopo, quasi allo scadere della prima frazione, Peppe Cassone in area dribbla un difensore, si allarga, scavalca il portiere e firma la terza rete con un tiro “a giro” che s’infila all’incrocio, lasciando stupito un pubblico sempre più numeroso. Comincia bene anche la seconda frazione di gioco con la Leonzio ancora in goal grazie ad un micidiale colpo di testa di D’Aranno (in foto) su traversone di Clemente Grasso, per il momentaneo 4-0.

Il Ramacca tenta di reagire e va in goal al 55’ con Vitale che tutto solo, calcia al volo su calcio d’angolo. La Leonzio, nonostante il risultato continua a giocare come, a macinare gioco su gioco e azioni su azioni, così arriva la quinta rete al 70’ grazie ancora a Cassone ( tripletta), che mette in rete da pochi metri su respinta di Gentile su una violenta punizione dei bianconeri. Quasi allo scadere di una gara “fredda e piovosa”, ultimo colpo di coda del Ramacca che accorcia le distanze con un colpo di testa di Catanzaro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni