fbpx

In Sicilia 1.726 attuali positivi e 95 guariti

Calcio, lo Sporting club Siracusa conquista l’Isola dei cavalieri

La formazione guidata da Lino Corso si è aggiudicata il torneo “Mid season 2020”

Hanno conquistato il torneo “Mid season 2020” i ragazzi dello  Sporting club Siracusa. Il triangolare si è disputato la cosa settimana al Siggiewa Stadium di Malta e ha visto l’undici siracusano, guidato da Lino Corso, sfidare le squadre maltesi del campionato di prima divisione Paola Kordin e Balzan. Lo Sporting club Siracusa, militante nel campionato provinciale Aics, ha battuto in finale il Balzan per 3 a 0, con doppietta di Salvo Sbriglio e il terzo gol di Corrado Cicozzetti, mentre nella prima partita del triangolare i siracusani hanno pareggiato 1-1 contro il Kordin.

Rappresentare la nostra città a livello internazionale è stato stupendo – ha dichiarato il capitano Francesco Atanasio –  partivamo sfavoriti invece siamo ritornati a casa con questo bel ricordo e un piccolo trofeo”. Lo Sporting club Siracusa è nato nel 2012 (con il nome Sportning club Cittadella) dalla passione di un gruppo di amici per il calcio. Nel 2016 la squadra ha assunto l’attuale denominazione “Sporting Club Siracusa”.

Questi i nomi dei ragazzi scesi in campo a Malta: i titolari Steven Speranza (portiere), Salvo Fortuna, Paolo Tiralongo, Andrea Genovese,il capitano Francesco Atanasio, Mohamed Masawud, Leo Pulvirenti, Ibrahim Babà, Corrado Cicozzetti, Sbiriglio e Piero Gambuzza. Sono subentrati Roberto Bianca, Di Mari, Mirko Di Nicola, Luca Immernino e Giorgio Gambuzza. Allenatore Lino Corso.

La prossima esperienza vedrà impegnati i ragazzi dello Sporting club Siracusa nelle fasi nazionali del campionato Aics che si terranno a Cervia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo