Nuovi arrivi in casa Palazzolo calcio: quando la campagna acquisti sembrava ormai conclusa, ecco infatti giungere il difensore Alessio Restuccia, classe ’91, proveniente dalle Giovanili del Catania, in forza al Rosolini nella scorsa stagione.
“Restuccia è un esterno sinistro, gioca in difesa e ciò consentirà ancora più varianti all’allenatore – ha dichiarato il Ds Agozzino – Durante i giorni del ritiro vedremo un alto livello di competizione tra tutti i giovani convocati. Il giusto spirito agonistico che serve per mettersi in giusta evidenza agli occhi del tecnico. Sul fronte del mercato, ci potrebbe essere un’altra novità: si potrebbe raggiungere l’accordo con il difensore esterno destro le cui generalità saranno rese note soltanto a firma avvenuta”.
Si azzardano intanto i primi pronostici sul nuovo Girone, ancora disposto in via del tutto ufficiosa, per la cui definitiva composizione si attende l’esito del ricorso della Pistoiese. Sono inoltre previsti 8 ripescaggi nella serie C2 dalla D, pertanto 9 dovrebbero essere le squadre siciliane, 5 quelle calabresi, 3 della Basilicata e 4 campane.
“Occorre prima aspettare il ripescaggio del Lamezia – afferma Agozzino – sempre se la Pistoiese farà ricorso al Tar e al Consiglio di Sato. Insomma, se ne saprà di più dopo ferragosto. Quando il quadro sarà molto più chiaro”.
“Una cosa è certa, però – prosegue il Direttore Sportivo – se il Lamezia dovesse restare fuori dal nostro girone scomparirà di consequenza il pericolo più arduo da superare, cioè la grande favorita del campionato. Come lo è stato il Siracusa lo scorso anno, giusto per intenderci. Di conseguenza, è ovvio che tutte le altre correranno a rinforzarsi: in Sicilia vorrà fare la parte del leone il Trapani“.
Tra le formazioni calabresi, spicca l’intraprendenza dell’Hinterreggio – che ha da poco formalizzato con Luca Filicetti, passato da Siracusa, Palazzolo e Modica – seguita a ruota dal Sambiase. Tra le new entries, si segnalano le sicule Mazzara e Milazzo, nuove matricole di serie D, mai affrontate dai gialloverdi di Alacqua.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni