Ultime news

Calcio: Palazzolo sempre più in alto. Serie D più vicina

IL PALAZZOLO BATTE IL TAORMINA E ALLUNGA SUL REAL AVOLA
 

Palazzolo: Alibrio, Cinolauro, Scaravilla, Martines, Liga, Alderuccio, Costanzo (56’ Cervillera), Rosa,
Bonarrigo (67’ Mirabella), Spampinato (59’ Miraglia). A disp. Ferla, Gatto, Garofalo, Tornatore. All. Giuseppe Anastasi.
 

Taormina: Sanfilippo, Sturiale (46° Contiguglia), Trovato, Dardanelli, Stracuzzi, Cricchio, Emanuele, Filistad, Russo (46’ Schiera), Caruso (59’ Clienti), Borbone. A disp. Andolina, Cariotti, Costanzo, Catania All. Gianni Anna
 

Arbitro: Sig. Raciti di Acireale. Ass. Di Giuseppe e Gerbino di Acireale
 

Ammoniti: Russo e Cricchio (T). Nastasi (P)
 

Il Palazzolo batte nettamente il Taormina e vola a +5 sulla diretta inseguitrice Real Avola.
Anastasi, assente Berti per squalifica, manda in campo dal primo minuto Davide Spampinato che ripaga la fiducia del tecnico mettendo a segno il gol dell’1-0. Esordio stagionale per Simone Alibrio, chiamato a
sostituire tra i pali il febbricitante Gabriele Ferla.
La partita inizia con il ricordo da parte della squadra gialloverde e di tutto lo “Scrofani Salustro” di Salvatore Brafa, tifoso gialloverde scomparso prematuramente la scorsa settimana.
La cronaca. All’11’ Taormina vicino al gol. Emanuele calcia dalla gran distanza. Alibrio devia il pallone che va a scheggiare la traversa prima che la retroguardia locale liberi. Al 15’ Rosa si presenta solo davanti al portiere ospite che è lesto ad anticiparlo in angolo. Sul successivo calcio dalla bandierina, gran mischia in area con la difesa taorminese che si salva come può.
Il Palazzolo passa in vantaggio al 19’ con eurogol di Davide Spampinato. Costanzo serve il giovane
attaccante gialloverde che con un diagonale imparabile batte Sanfilippo. Il Palazzolo sembra un po’
assopirsi sul piano del gioco fino all’uno-due di Mimmo Costanzo che mette definitivamente ko la squadra ospite. Il “Cobra” prima batte Sanfilippo con un sinistro micidiale e due minuti più tardi, dopo essersi presentato solo davanti all’estremo difensore taorminese, lo supera con un delizioso pallonetto depositando agevolmente la sfera in rete. I gialloverdi, nella ripresa, si limitano principalmente ad amministrare il risultato con alcune sortite dalle parti di Sanfilippo. Al 66’ ci prova dalla distanza Miraglia con il pallone che va fuori di poco. Al 71’ Nastasi serve Rosa che si presenta davanti a Sanfilippo. Il portiere biancoblu è bravo a stoppare il tiro dell’attaccante gialloverde. Al 78’ Taormina vicino al gol della bandiera. Borbone crossa al centro dell’area con la sfera che attraversa tutto lo specchio della porta gialloverde senza che nessuno degli avanti taorminesi riesca a deviare in rete. Al 87’ calcio d’angolo di Cervillera. Rosa incoccia perfettamente la palla ma Sanfilippo si supera e devia in angolo negando la gioia del meritato gol al centrattacco palazzolese

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo

© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

Le notizie più lette di oggi