Ultime news

Calcio: Prima Categoria, la Rari Nantes fa suo il derby contro l’Hellenika. Nel finale decide Spadaro dal dischetto

PRIMA CATEGORIA: Hellenika punita in zona cesarini dalla combattiva e determinata Rari Nantes

Rari Nantes 3
Hellenika 2

Rari Nantes: Scattamagli, De Simone, Martorana ( 80’ Schiavone), Villardita S, Scatà. Zagami, Nocera ( 46’ Villardita E), Tilotta, Favara, Cocola ( 86’ Portuesi), Spadaro. All: Lanteri.
Hellenika: Bianchini, Fiumara, Cacciatore, Piazzese ( 71’ Bellofiore), Burgio, Zito, Reale ( 46’ Germano), Moricca, Tivisini, Vingolato, Bruno ( 80’ Isaija). All: Palestro.
Arbitro: Guarrera di Acireale.
Note: Ammoniti: Martorana, Tilotta, Burgio, Scatà. Espulso Fiumara.
Reti: 44’ 68’ Tivisini, 56’ 88’ Spadaro, 63’ Favara,

SIRACUSA – La Rari Nantes si aggiudica il derby aretuseo contro un’Hellenika coriacea ma sfortunata. La squadra di mister Bennardo, non in panchina a causa di un incidente stradale, gioca bene e ribalta il risultato portando a casa tre pesantissimi punti. Per la formazione di Palestro una sconfitta che arresta il filotto positivo, ma la classifica resta comunque buona.
 

Cronaca. All’11’ Favara crea scompiglio nell’area avversaria, ma la sua conclusione viene ribattuta sulla linea di porta da Cacciatore. Al 26’ incertezza di Bianchini ma ancora una volta Favara non ne approfitta e la palla sbatte sulla traversa a portiere battuto. Ci prova anche Martorana al 36’ ma è attento Bianchini. Al 44’ Hellenika in vantaggio. Tiro dalla distanza Reale, Scattamagli non blocca e favorisce involontariamente l’accorrente Tivisini che deposita il pallone in rete. Nella ripresa il copione la Rari Nantes attacca con determinazione, mentre l’Hellenika si difende con giudizio. I padroni di casa ci mettono l’anima e pareggiano al 54’ quando Spadaro raccoglie un cross di Martorana e di destro batte Bianchini. Al 63’ Rari Nantes in vantaggio con Favara che approfitta di uno svarione di Bianchini e scaglia il pallone in rete. Gli ospiti non demordono e appena cinque minuti più tardi pareggiano il conto. Tivisini controlla un difficile pallone e lascia partire una conclusione che non dà scampo a Scattamagli. All’88’ arriva l’episodio che decide la gara. Fiumara commette fallo in piena area di rigore. Il penalty lo realizza Spadaro spiazzando l’estremo difensore avversario.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni