In tendenza

Calcio: Primo Giorno di Riposo per i Ragazzi di Auteri

Conclusa nel pomeriggio di ieri la prima fase di duro lavoro, preparata nei minimi particolari da mister Auteri.

Arrivato, puntuale il “rompete le righe”, la squadra beneficerà, da oggi, di tre giorni di meritato riposo per poi riprendere a correre e sudare agli ordini del proprio allenatore, da martedì 5 agosto sino al 13. Seguirà una piccola pausa di 48 ore, per ferragosto, per poi ricominciare definitivamente in vista del primo turno di Coppa Italia che vedrà gli azzurri impegnati domenica 24, molto probabilmente, nel derby contro il Palazzolo.

Sono state confermate, intanto, le due amichevoli che vedranno protagonista il Siracusa la prossima settimana. Entrambe in programma al Centro Sportivo Erg alle ore 17. Giovedì 7 arriverà il Real Avola dell’ex Maurizio Intagliata (protagonista lo scorso anno della promozione in Serie D del Palazzolo), mentre domenica 10, toccherà al Noto di Giancarlo Betta e ai suoi ragazzi, vedi Giliberto, Zappulla, Genovese e Bottaro che hanno fatto la fortuna del Siracusa Juniores nelle ultime due stagioni.

Nulla di nuovo sulla “questione ripescaggi”. Gli aretusei dovranno attendere ancora per conoscere ufficialmente il proprio destino. Il Consiglio Federale ha, infatti, deciso di aspettare la decisione del Tar del Lazio, che si terrà lunedì 11 agosto, sui ricorsi presentati dalle tre società escluse (Massese, Torres e Nuorese), senza dimenticare il “caso Messina”, per completare i propri organici.

Sul fronte abbonamenti, da segnalare la possibilità di sottoscrivere la propria tessera anche nel mese di agosto. La società ha prolungato il termine del 31 luglio precedentemente stabilito.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo