In tendenza

Calcio: Progetto Floridia, Un Successo

Si è tenuta il 20 ottobre, presso la sala dell’ “Ist. Don Orione” di Floridia, la presentazione agli oltre 200 ospiti intervenuti, del “Progetto Floridia calcio”.
I relatori, Prof. Sebastiano e Massimo Faraci, Dario Cutale e Gianfranco Burgio, in qualità di Tecnici scuola calcio e settore giovanile, uniti alla dirigenza completa dell’A.S.D. Floridia, hanno esposto i punti salienti del programma che stanno già svolgendo, con gli atleti che toccano tutte le categorie, che vanno dai “piccoli amici” alla “prima squadra”, che milita in prima categoria.
 

Hanno rilevato, l’aspetto sociale e ludico-ricreativo del programma, che coinvolge la società calcistica, la famiglia e la scuola; creando una sinergia, che cercherà di aiutare i ragazzi a crescere non solo calcisticamente, ma anche come appartenenti ad un gruppo, quindi rispettando i compagni e chi li circonda, aiutandoli a superare eventuali crisi o problemi che si possono verificare in base alla fascia d’età, anche con l’aiuto di una psicologa, la Dott.ssa Emma Lo Magro, che è intervenuta proprio sull’argomento.
 

Si è parlato anche dell’importanza a livello salutare di praticare uno sport, col medico sociale, Dott. Riccardo Greco, visti i problemi di sovrappeso che interessano molti bambini e ragazzi italiani.
 

La serata è terminata piacevolmente, con un rinfresco offerto a tutti i presenti.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo