Ultime news

Calcio: Promozione, la Leonzio fa suo il derby contro il Città di Rosolini e resta in vetta

Chiude in bellezza la Leonzio di Mister Pidatella, che vincendo allo Stadio “Angelino Nobile” di Lentini, contro l’ostico Città di Rosolini, rimane solitaria in testa alla classifica ( +2 sul Comiso che ieri non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Gravina). Un grande risultato per la formazione bianconera che doveva e deve ancora smaltire i postumi del match di Coppa Italia.

Il Tabellino:
Leonzio: D’Antone, Occhipinti, De Maria, Miceli ( 71’ Castiglia Victor), Costanzo Samuele, Bonelli, Ranno, Carnibella ( 51’ Sicura), Messina ( 82’ Sammartino), Nicotra, Costanzo Carmelo. All. Pidatella
Città di Rosolini: Luciano, Voi, Mangione ( 82’ Morosini), Monaco ( 17’ Vilardo), Lao, Trombatore O., Sottile ( 46’ Trombatore V.), Pizzo, Implatini, Errante, Randazzo. All. Zarbano
Reti: 6’ Costanzo C.
Arbitro: Raciti di Acireale
Assistenti: Giuffrida e Gerbino di Acireale

Lentini – Match difficile per la Leonzio, che ospitava oggi il Città di Rosolini di Zarbano, attualmente tra le più in forma del torneo e proveniente da tre risultati utili consecutivi.
La Leonzio però, reduce dalla straordinaria imprese di Barcellona Pozzo di Gotto, ci teneva e voleva vincere questo derby, vincere l’ultima gara del 2010 dinanzi al proprio pubblico sempre più numeroso e andare a +2 sul Comiso.
Al 1’ prima azione della Leonzio. Su corner di Nicotra, la palla arriva a Carmelo Costanzo che tira una gran botta che la difesa respinge come può.
Tra il 2’ ed il 5’ ci provano ancora Costanzo, Carnibella e Messina ma la difesa del Rosolini si difende bene.
Al 6’ arriva la rete della Leonzio. Palla in area per Carmelo Costanzo che tira di prima intenzione ma Luciano respinge con le mani. Sulla ribattuta è bravo ancora Costanzo a metterla dentro, portando i bianconeri in vantaggio. E’ 1-0. Al 7’ la Leonzio cerca subito il raddoppio con Messina, ma Luciano si fa trovare pronto. Al 12’ un ottimo Nicotra serve in diagonale ancora Messina la cui palla viene bloccata a terra da Luciano. Al 24’ Nicotra, prende palla a centrocampo, lasciando partire dai 30 mt un gran tiro che..come si diceva un tempo… “fa la barba al palo”.
Su capovolgimento di fronte al 26’ su una respinta corta della Leonzio ci prova il Rosolini con l’appena entrato Vilardo che tira fuori di poco.
Al 29’ Carmelo Costanzo, lancia Messina che tenta il colpo ( apprezzato il gesto atletico) ma la palla va in angolo.

Il gioco scorre sino al fischio dell’arbitro Raciti di Acireale.
Seconda frazione di gioco e squadre in campo.
Al 53’ si registra una fantastica azione della Leonzio. Parte Sicura dalla sinistra, serve al centro Nicotra che di prima intenzione trova Carmelo Costanzo che triangola con Miceli che a tu per tu con il portiere sfiora il raddoppio. Applausi scroscianti dagli spalti. Trascorre il tempo, la Leonzio continua a mettere sottopressione un Rosolini che si muove di più grazie all’inserimento di Vanni Trombatore. Lo stesso Vanni Trombatore al 69’ prova dalla distanza, ma niente da fare. Al 71’ ci prova ancora Trombatore Vanni, su un calcio di punizione dal limite dell’area che va oltre la traversa.
Gara difficile sino al 90’ con il Rosolini che tenta di sfondare il muro bianconero, e con la Leonzio che prova in più occasioni, anche attraverso ottime triangolazioni, a realizzare il raddoppio ma il risultato rimane invariato.
Fischio Finale. Leonzio capolista
I Commenti
“Siamo soddisfatti dei nostri ragazzi – ha commentato il Direttore Generale Fabio Danese -, siamo riusciti in quattro gare di recuperare ben 7pt sul Comiso, passando da un -5 ad un +2 che credo sia meritato. Inoltre torniamo da una straordinaria impresa di Coppa Italia che vuol dire, semifinale al 50%. Faccio i miei complimenti al Rosolini che anche oggi ha dimostrato di essere una valida squadra. Voglio fare un plauso ai ragazzi e all’intero staff per gli obbiettivi raggiunti fin qui”.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile – ha dichiarato il tecnico Pidatella -, contro una bella squadra, dalla società seria e dalle ottime ambizioni. Purtroppo abbiamo pagato cara la fatica del mercoledì di Coppa. Importante però che sia arriva la vittoria. Certo, abbiamo vinto a Barcellona ed oggi, ma bisogna mettere tutto questo alle spalle. Bisogna lavorare, rimanere concentrati per affrontare l’intero girone di ritorno. Adesso ci riposiamo mentalmente qualche giorno e poi pensiamo alle gare di Misterbianco e Ragusa”.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni