In tendenza

Calcio: Sabato Il Siracusa In Diretta Su Rai 3 Sicilia

L’incontro di calcio Nissa-Siracusa, fissato per domani alle 14,30, sarà trasmesso in diretta da Rai Tre Sicilia in chiaro e non più in differita su Rai Sat Sport. Inoltre, la partita potrà essere seguita su un maxi schermo che il Comune installerà in piazza Leone Cuella.

Questo l’esito di un convulso pomeriggio di contatti telefonici tra il sindaco, Roberto Visentin, le prefetture di Caltanissetta e Siracusa e i vertici di Rai Sicilia.
Nel primo pomeriggio si era diffusa la notizia della modifica della programmazione di Rai Sat a causa di avvenimenti sportivi internazionali che facevano slittare la messa in onda della partita alle 23,30 di domani.

La svolta è avvenuta dopo che il sindaco Visentin ha inviato alla prefettura di Caltanissetta, e per conoscenza a quella di Siracusa, una lettera con la quale si chiedeva la messa in onda in diretta del match vista l’importanza dell’avvenimento. Il prefetto del capoluogo nisseno, anche per andare incontro alle esigenze dei tifosi siracusani, ai quali è stato proibita la trasferta, ha emesso un’ordinanza con la quale ha disposto la diretta sulla terza rete Rai.

“Abbiamo evitato – ha detto il sindaco Visentin – un danno per i sostenitori azzurri che con passione stanno seguendo le ottime prestazioni del Siracusa. Ringrazio i prefetti per la sensibilità mostrata e il direttore della sede Rai di Palermo, Salvatore Cusimano, che subito si è attivato per la realizzazione della diretta. Nonostante tutto, vista la coincidenza con il giorno festivo, abbiamo voluto che l’incontro possa essere seguito da un folto numero di tifosi per cui provvederemo all’installazione del maxi schermo di fronte all’ingresso dello stadio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo