Castrovillari – Palazzolo ancora tutto da rifare. Per la seconda volta l’arbitro decide di rinviare la partita di ieri a causa delle cattive condizioni del campo di gioco. Le avverse situazioni meteo hanno reso impraticabile il campo del Mimmo Rende di Castrovillari. La pioggia torrenziale ha allagato il terreno di gioco rendendo così impossibile iniziare la gara.
Dopo un attento sopralluogo della terna e delle due dirigenze, l’arbitro ha proposto un’ulteriore constatazione mezz’ora dopo (intorno alle 14) insieme ai due capitani. Ma la situazione non era cambiata assolutamente. Il “Mimmo Rende” si presentava impraticabile specie a centrocampo, l’area centrale era completamente diventata una palude. A quel punto, le società d’intesa con la terna arbitrale hanno deciso per il rinvio. Il secondo in quindici giorni.
Adesso si attende la data ufficiale da parte della Lega. La comitiva gialloverde ha così sostenuto la seconda trasferta a vuoto. Ha fatto rientro in pullman a Palazzolo intorno alle 21, dopo sette ore di viaggio condizionato dal maltempo e dalle frequenti interruzioni lungo la dorsale calabra.
Alza le spalle Alacqua in senso di rassegnazione. “Per la seconda volta ci tocca fare rientro a casa senza aver potuto disputare la partita. Ancora una volta le cattive condizioni del campo di gioco non hanno permesso il regolare svolgimento della gara. Adesso attendiamo fiduciosi la comunicazione ufficiale della Lega sulla data del secondo recupero. Che fare? Affrontiamo con serenità anche questo inconveniente, senza trascurare l’impegno che dobbiamo mettere domenica a Trapani dove ci attende un altro delicato match. Dunque, guardiamo avanti e concentriamoci per bene”.
La squadra oggi ha osservato una giornata di riposo, il rientro in sede è previsto per domani alle ore 10. Sabato mattina sgambatura, quindi partenza dopo pranzo per Trapani. Domenica si gioca alle ore 14.30.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni