Siracusa: Fornoni, Accaputo, Strigari, Mariniello, Iodice, Occhipinti, Gaudio (18’st Cianni), Berti, Cosa (38’st Bufalino), Sarli, Giurdanella (23’st Dalì);
A disposizione: Siringo, Cianni, Dalì, Vinci, Biondo, Esposito, Bufalino.
All.: Gaetano Auteri:
Viribus Unitis: Sorrentino, Iovane, Panico, Sardo, Sansone, Speranza, Orefice(5’st Martino), Galdean, Pisani (23’st Egizzo), Spinelli(41’st Montario), Di Sabato;
A disposizione: De Sena, Montario, Soria, Capasso, Egizzo, Villino, Marino;
All.: Michele Cimmino
Marcatori: Occhipinti (8’pt), Sarli (45’pt) Siracusa
Terna Arbitrale: Alessio Bertasi (Verona); Alberto Andò (Messina), Mario Mandis (Palermo);
Note: corner 4-7 Siracusa; recupero: 3’pt – 4’st; spettatori: 3.000 circa
Il Siracusa chiude l’anno solare con una vittoria: 2-0 alla Viribus Unitis con reti di Occhipinti e Sarli.
Partita dai ritmi elevati quella disputata oggi dalle due formazioni, in cui il goal messo a segno da Occhipinti all’ottavo minuto ha sicuramente spezzato le ali ad una Viribus Unitis che appariva in continua crescita.
La rete di Giuseppe Occhipinti nasce da una punizione calciata da Sarli dal limite dell’area e quindi finalizzata dal difensore con un preciso e potente colpo di testa che ha messo ko Sorrentino.
Dopo il goal del momentaneo vantaggio azzurro è stato proprio il Siracusa a dominare la gara, mettendo in continua difficoltà gli avversari; Vincenzo Cosa servito da un ottimo Sarli ha avuto in più occasioni la possibilità di raddoppiare, ma l’arbitro Bertasi interrompe frequentemente il gioco segnalando la posizione d’offside dell’attaccante tarantino.
Bene Gaudio al 33’ il quale dopo una bella discesa sulla fascia destra serve capitan Mariniello ma quest’ultimo viene chiuso da un difensore della Viribus.
Qualche minuto dopo il Siracusa reclama un calcio di rigore per un fallo di Speranza su Cosa, ma l’arbitro invita il giocatore a rialzarsi facendo così continuare la gara.
Al 45’ Sarli sulla fascia sinistra si libera di due avversari con un abile serpentina, sfodera un potente sinistro e mette la palla direttamente all’angolino sinistro dove Sorrentino non può arrivare.
Cosimo Sarli, gongola per il goal messo a segno e dopo aver dato vita ad un “trenino” umano con i suoi compagni fa segno verso la curva invitando i tifosi a continuare a sostenere la squadra.
Il Sig. Bertasi dopo aver concesso 3’ di recupero manda le due squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa, il Siracusa controlla il risultato…e anche gli avversari, i quali mettono in leggera difficoltà gli azzurri in qualche occasione. Decisivo Fornoni al 37’ su Martino il quale prova ad accorciare il risultato su una punizione calciata da Galdean.
Gli ultimi dieci minuti di gioco vedono ancora il Siracusa in avanti, al 49’ dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine della partita ed il Siracusa festeggia sotto la curva con i suoi tifosi.
38 i goal messi a segno in questa prima parte di campionato, 11 dei quali realizzati da Cosimo Sarli capocannoniere azzurro. Il Siracusa mantiene il primato in classifica con 44 punti con un distacco di 9 dalla Nissa la quale nella giornata di oggi ha battuto in trasferta il Modica.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni





