Dopo la pausa per la sosta pasquale, il Siracusa si prepara alla sfida interna di domani contro il Prato, in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per il piazzamento finale degli “Azzurri” nella griglia dei play-off. La squadra di mister Sottil, uscita delusa e ridimensionata dall’ultima trasferta persa in quel di Barletta, domani dovrà nuovamente centrare i tre punti, per avere la quasi certezza matematica di accedere agli spareggi promozione, e per riportare nuova verve tra i tifosi, scoraggiati dopo le ultime deludenti prove dei loro beneamini.
Consapevole di ciò Sottil durante l’odierna conferenza stampa ha predicato “ calma e pazienza” come doti per poter scardinare la difesa della squadra ospite, che verrà sicuramente a fare una partita impostata su difesa e ripartenze veloci. Oltre ai problemi di natura tattica il Mister dovrà anche tener conto delle pesanti squalifiche ereditate dall’ultima partita: saranno infatti assenti sia i centrali di difesa Ignoffo e Moi, che capitan Baiocco. Proprio a causa di queste pesanti assenze si tenterà fino all’ultimo istante di recuperare Fernandez in difesa, schierando Giordano in mediana e tornando al vecchio e collaudato 4-2-3-1, con Pepe, Longoni e Mancosu alle spalle di Testardi.
Al termine della conferenza stampa è stata comunicata la lista dei convocati per il match di domani, che vede la prima convocazione per il giovane centrocampista della berretti Filippo GIAI BAUDISSAR. A seguire nel dettaglio tutta la lista dei 18 convocati per la sfida di domani: Paolo BAIOCCO, Massimo FORNONI, Valerio CAPOCCHIANO, Mariano FERNANDEZ, Andrea PETTA, Andrea PIPPA, Antonio STRIGARI, Filippo GIAI BAUDISSARD, Carmine GIORDANO, Marco MANCOSU, Fernando SPINELLI, Ilario ALOE, Liborio BONGIOVANNI, Massimo CODA, Lucas LONGONI, Vincenzo PEPE, Emanuele TESTARDI, Francesco ZIZZARI.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni







