In tendenza

Calcio Siracusa, Domani prima al “De Simone”: “Entrare sempre in campo per cercare la vittoria”, così Pidatella e Cutrufo

Seduta di allenamento pomeridiana ieri per l’S.C.Siracusa. Gli azzurri agli ordini di mister Pidatella hanno lavorato principalmente sulla tattica mentre i portieri Fornoni e Russo hanno effettuato del lavoro specifico con il preparatore Siringo. Tutti presenti, ad eccezione di Luca Lo Pizzo in regolare permesso. Oggi nel pomeriggio la rifinitura sul sintetico alle spalle della Gradinata dello stadio.

Al termine della seduta di ieri è stato il capitano Carmelo Bonarrigo l’ospite della sala stampa. «Finalmente si gioca al “De Simone”, questo dovrà essere il nostro fortino – ha detto il capitano azzurro –. Se cominciano ad accumulare vittorie consecutive possiamo creare un seguito importante. Dobbiamo fare in modo di portare i tifosi vicini e dalla nostra parte e coinvolgerli nell’obiettivo finale che è la vittoria. La città voleva una squadra completa e adesso lo siamo – ha aggiunto –. Si aspettano tanto da noi, ne siamo consapevoli. Il mio ritorno a Siracusa? . E’ una scelta che ho voluto fortemente e al di là del rispetto e del rapporto che ho con il presidente Cutrufo. So perfettamente quello che posso dare ancora. Mi piacerebbe esordire qui al “De Simone” con un gol».

Intanto nella mattinata di oggi, sul rinnovato manto erboso del “De Simone” si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle nuove maglie ritraenti il vecchio logo del Siracusa. Presente tutto lo staff tenico e dirigenziale della società  ed anche il capitano Bonarrigo ed il vice Calabrese.

– Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il tecnico Orazio Pidatella ha diramato la lista dei convocati per il match S.C.Siracusa – Città di Vittoria, valido per la seconda giornata del Campionato di Eccellenza (Girone B), in programma domani alle 15.30 allo stadio “Nicola De Simone”.
PORTIERI: Fornoni, Russo (J)
DIFENSORI: Chiariello, Matinella, Miraglia, Pirrotta (J), Peluso (J), D’Angelo, Lombardo (J)
CENTROCAMPISTI: Avola, Calabrese, Di Mauro, Napoli (J), Lo Pizzo (J)
ATTACCANTI: Bonarrigo, Palmiteri, Mastrolilli, Montalbano, Lentini (J), Spampinato
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo