In tendenza

Calcio under 19, il Siracusa vince la stracittadina contro l’Rg

Dopo il magro bottino interno (un punto nelle due sfide contro Priolo e Megara), gli aretusei possono meritatamente gioire per una vittoria colta al termine di una gara equilibrata e combattuta

Un gol per tempo ed il Città di Siracusa brinda alla prima vittoria nel campionato under 19. La stracittadina sorride agli azzurri (per l’occasione in maglia bianca) che, con spirito di sacrificio, superano l’ostacolo Rg e si portano a quota 4 punti in classifica dopo tre partite disputate. Dopo il magro bottino interno (un punto nelle due sfide contro Priolo e Megara), gli aretusei possono meritatamente gioire per una vittoria colta al termine di una gara equilibrata e combattuta.

La squadra di mister Culotti parte bene e al 9’ si porta in vantaggio: angolo di Di Stefano, la difesa avversaria respinge e la palla arriva a Giurdanella che, dal limite, prende la mira e infila Di Silvestro sul primo palo. La Rg reagisce e sfiora il pari in un paio di occasioni prima dell’intervallo ma al 45’ il punteggio è di 0-1.

La ripresa comincia con i padroni di casa alla ricerca forsennata del gol, che arriva al 12’ quanto Riela su punizione, calcia con potenza e precisione, rimettendo la gara in equilibrio. Il Città di Siracusa non ci sta e Rametta, imbeccato nel cuore dell’aria di rigore, tira ma il portiere respinge in uscita bassa. La rete della vittoria arriva al 27’ e la firma Camilli su assist di Insolia. Il Città di Siracusa si difende per poi ripartire ma il match non offre particolari spunti di cronaca se non in pieno recupero quando Cugno si allunga e respinge un’insidiosa punizione dal limite di Gozzo, blindando la prima meritata vittoria in campionato per gli azzurri.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo