In tendenza

Cambio pannolini e igiene dei bambini nelle scuole dell’infanzia di Priolo, si va verso la risoluzione del problema

È stato deciso che saranno adibite alcune aule dove il personale Ata, dopo aver frequentato un corso di formazione, si prenderà cura dei bambini occupandosi del cambio pannolini e della loro igiene

Risolta la problematica del cambio pannolino e dell’igiene dei bambini che frequentano i plessi scolastici dell’infanzia di Priolo. Questa mattina si è tenuto un incontro presso l’Istituto “Manzoni”, alla presenza del dirigente scolastico Enzo Lonero, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Serra, del presidente del Consiglio di Istituto, delle mamme e di una rappresentanza di insegnanti.

Il preside – fa sapere il sindaco Pippo Gianni – sta predisponendo una serie di interventi da richiedere al Comune, che si farà carico come sempre di fornire un aiuto non formale ma sostanziale. È stato deciso che saranno adibite alcune aule dove il personale Ata, dopo aver frequentato un corso di formazione, si prenderà cura dei bambini occupandosi del cambio pannolini e della loro igiene. Dopo l’ennesimo incontro – prosegue il primo cittadino – abbiamo dunque trovato la soluzione a tale problematica. Siamo certi che il personale Ata saprà intervenire con impegno, serietà e grande attenzione visto che parliamo di bambini. L’idea è quella di formare il personale idoneo anche sugli interventi di primo soccorso, come le manovre di disostruzione, per intervenire in caso di necessità”.

L’assessore Serra si ritiene soddisfatta dell’importante traguardo raggiunto per il benessere dei piccoli concittadini e delle loro famiglie.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni