In tendenza

Camera di Commercio a Siracusa, coro unanime delle imprese al Ministro Urso: “no alla Camera del Sud Est”

Sono intervenute 46 associazioni: in 45 hanno giudicato non riproponibile l'ipotesi della Camera del Sud Est in considerazione del bilancio di questi 5 anni

Si è tenuta stamane una riunione, convocata in videoconferenza su indicazione del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sul riordino delle Camere di commercio della Sicilia sud orientale. Alla riunione hanno partecipato oltre 60 organizzazioni rappresentative del territorio e del mondo imprenditoriale delle province di Catania, Siracusa e Ragusa.

Il giudizio è stato unanime: sono intervenute 46 associazioni, in 45 hanno giudicato non riproponibile l’ipotesi della Camera del Sud Est in considerazione del bilancio di questi 5 anni, evidenziando le diverse peculiarità del territorio e del suo tessuto economico e produttivo.

Quanto emerso costituirà tema di interlocuzione fra il vertice politico del Mimit e quello della Regione Siciliana, nello spirito di leale collaborazione istituzionale e nella prospettiva di una migliore rappresentatività delle istanze imprenditoriali e territoriali nel rispetto delle indicazioni della legge anche per quanto riguarda il limite complessivo delle Camere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni