In tendenza

Camera di Commercio del Sud Est, entro il 2024 il rinnovo delle cariche e la fine della fase commissariale

In occasione della commissione regionale Attività produttive, in cui si è tenuta l’audizione di Antonino Belcuore, commissario straordinario della Camera di Commercio del Sud-Est, si è appreso che le procedure di revisione statutaria e ricostituzione degli organi camerali verranno definite entro l’anno

Entro fine anno la Camera di Commercio del Sud Est rinnoverà le proprie cariche. “Finalmente si procederà al rinnovo delle cariche della Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura del sud-est Sicilia. Entro il 2024 avremo un nuovo presidente, una nuova giunta e un nuovo consiglio camerale”.

Così il capogruppo Mpa all’Ars, Giuseppe Castiglione, al termine della seduta della Commissione attività produttive presieduta dall’on. Gaspare Vitrano, in cui si è tenuta l’audizione di Antonino Belcuore, commissario straordinario della Camera di Commercio del Sud-Est, da cui si apprende che le procedure di revisione statutaria e ricostituzione degli organi camerali verranno definite entro l’anno.

Antonino Belcuore, dirigente dell’amministrazione regionale a tempo indeterminato, è stato nominato Commissario Straordinario della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura del Sud Est Sicilia in attuazione della deliberazione della Giunta regionale 25 del 9 gennaio 2023, su proposta dell’Assessore regionale per le attività produttive, per assicurare la continuità gestionale, fino all’insediamento degli ordinari organi di amministrazione. Il suddetto Commissario si è insediato in data 12 gennaio 2023 presso la sede legale di Catania.

Ringrazio il Presidente e tutti i componenti della Commissione – ha detto l’on. Giuseppe Castiglione – nonché il Governo Schifani per il lavoro svolto per addivenire, dopo anni di gestione commissariale, alla ricostituzione degli organi camerali”.

L’onorevole Campo, vicepresidente della Commissione attività produttive dell’ARS, ha apprezzato “i risultati della gestione commissariale in termini di sburocratizzazione e incremento dei controlli e si rallegra della imminente ricostituzione degli organi camerali per il rilancio del sud-est, volano del tessuto produttivo regionale”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni