Campagna Nastro Rosa Della Lilt: Visita Ed Ecografia Senologica Gratuita

“Il tumore della mammella – afferma il dottor Claudio Castobello, presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Siracusa – è il più frequente nella donna e la sua incidenza è particolarmente elevata nei Paesi a economia più avanzata.
In Italia una donna su 10 si ammala di cancro alla mammella. E’ fondamentale, per avere più elevate possibilità di guarigione, scoprire in fase precoce il tumore”.

Da diversi anni la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dedica il mese di ottobre alla prevenzione del tumore al seno con la Campagna Nastro Rosa. Per quest’edizione 2008 la Lilt di Siracusa ha come madrina d’eccezione la squadra di basket femminile A1 “Trogylos Priolo”, abilmente allenata da Santino Coppa.

Poiché l’anticipazione diagnostica risulta essere l’unica arma efficace contro il cancro, dal 20 ottobre e per tutto il mese presso il Centro di Prevenzione Lilt di Siracusa, ubicato presso il presidio ospedaliero “A. Rizza” tutte le donne della nostra provincia potranno effettuare la mattina dalle 9:00 alle ore 12:30 visita ed ecografia senologica gratuita.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo