Organizzazione certosina, tanto impegno e quasi mille ragazzi, tra area acconciatura e estetica, provenienti da tutta Italia a sfidarsi in questo 8° Trofeo Trinacria – tappa dei campionati italiani – svoltosi al Catania International Airport Hotel lo scorso 6 e 7 aprile. La competizione organizzata da UAAMI (Unione Artistica Acconciatori Misti Italiani) in collaborazione con ARS – Centro di Formazione Professionale – ha visto la presenza di un folto pubblico, di decine di giudici di gara e di pedana. Tra gli studenti partecipanti, tantissimi allievi della scuola A.R.S arti e mestieri di Rosolini, si sono messi in gioco, spiccando per professionalità e competenza, ottenendo un risultato straordinario ognuno per la propria categoria: 3 podi di Acconciatura, primo e secondo posto per il maschile e terzo posto per il femminile, un quinto posto e sei medaglie per Estetica.
“Un grande evento pieno di emozioni con centinaia di nostri allievi che hanno vissuto un’esperienza unica – afferma Il Presidente di A.R.S. Centro di Formazione Professionale Giuseppe Maria Sassano – sono davvero felice di aver visto negli occhi dei nostri ragazzi e delle loro famiglie la soddisfazione di confrontarsi e di costruire insieme un qualcosa di estremamente importante. La collaborazione con la UAAMI è motivo di grande orgoglio per tutti noi. Grazie a questa collaborazione il nostro allievo Mattia Spoto si è classificato vice-campione mondiale, quest’anno rilanciamo scegliendo tra i primi classificati nelle varie categorie di questo trofeo i migliori tre che parteciperanno ai campionati mondiali a Parigi”.
Un grande traguardo significativo nel percorso di crescita professionale per centinaia di ragazzi. “La formazione è al centro di tutto – sottolinea il presidente nazionale UAAMI Nunzio Scammacca – noi scommettiamo molto sulla nostra terra e siamo sicuri che in Sicilia ci sono grandi talenti che sapranno primeggiare nel campionato mondiale che si terrà a Parisi il prossimo settembre”.
L’8° Trofeo Trinacria non ha deluso le attese con quasi mille partecipanti provenienti da tutta Italia. “Un evento pensato e studiato circa sei mesi fa in occasione dell’accordo sviluppato tra la UAAMI e l’ARS – ha ribadito il Direttore Generale di A.R.S. Salvo Lo Bianco – centinaia di ragazzi all’opera, sotto lo sguardo attento dei giudici di gara e dei professionisti del settore, circondati da un folto pubblico che ha applaudito tutti. Abbiamo messo in campo una grande macchina organizzativa ed i risultati raggiunti ci ripagano degli sforzi”.
Area food allestita dalle sedi A.R.S. di Catania, Misterbianco, Adrano e Avola. E ancora, Musica e Spettacolo.
“Tanti allievi a contendersi il trofeo e moltissimi ragazzi e ragazze che vogliono entrare nel mondo del benessere – conclude Vincenzo Tallarico, direttore generale tecnico nazionale UAAMI e direttore dell’organizzazione Mondiale Coiffure (O.M.C.) – l’8° Trofeo Trinacria ha avuto un successo eccezionale con numeri rilevanti e una formazione all’altezza del compito dato”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni