In tendenza

Canicattini Bagni, covid a scuola. Chiusi i plessi scolastici Garibaldi e Mazzini

Il provvedimento si è reso necessario dopo l’accertamento di positività al Covid-19 di una famiglia, i cui due figlioletti frequentano, rispettivamente, una classe delle elementari al “Garibaldi” e della media al “Mazzini”

Il sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, ha emesso nel pomeriggio di oggi un’ordinanza di chiusura per mercoledì 16 dicembre 2020 dei plessi scolastici “Garibaldi” e “Mazzini” del primo istituto comprensivo “G. Verga” della città, per sanificazione di tutti i locali.

Il provvedimento, concordato con il dipartimento di prevenzione dell’Asp e con la dirigente scolastica, Stefania Bellofiore, si è reso necessario dopo l’accertamento di positività al Covid-19 di una famiglia, i cui due figlioletti frequentano, rispettivamente, una classe delle elementari al “Garibaldi” e della media al “Mazzini”.

Le due classi interessate, pertanto, come previsto dalle misure di prevenzione, saranno poste in quarantena. Le lezioni nel resto delle classi riprenderanno regolarmente giovedì 17 dicembre 2020.

Si raccomanda sempre a tutti i cittadini di rispettare le norme di sicurezza e prevenzione: uso della mascherina; igienizzazione delle mani; mantenimento della distanza interpersonale e divieto di assembramento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo