Ultime news

Canicattini Bagni: Rubano un auto e sono arrestati nella notte dai iCarabinieri

Questa notte verso le quattro i Carabinieri di Canicattini Bagni, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio pianificati per contrastare e reprimere i reati contro la persona ed il patrimonio, hanno arrestato per furto aggravato 3 cittadini italiani:
• Camposeo Santo, 39enne con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio (a sinistra)
• Rizzo Vincenzo, 44enne muratore con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio ( a destra)
• Guercio Oreste Sebastiano, 19enne, disoccupato (in basso)

I predetti tutti residenti nella provincia di Catania, sono stati notati in località contrada Piano Milo a bordo di una Lancia Y mentre si dirigevano, a forte velocità, verso Palazzolo Acreide.

Dopo circa 3 km d’inseguimento la pattuglia riusciva finalmente a bloccare l’autovettura sospetta con all’interno i tre individui sottoponendola a controllo.
In ragione del comportamento tenuto e vista l’incapacità di motivare la loro presenza in quella località i Carabinieri di Canicattini decidevano di approfondire gli accertamenti scoprendo che l’automobile era stata appena rubata a Scordia ove il legittimo proprietario, ancora ignaro del furto, l’aveva parcheggiata la sera precedente.

Gli arrestati alla luce degli accertamenti compiuti ammettevano, sebbene tardivamente, il furto compiuto, venendo accompagnati questa mattina, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso il carcere di Cavadonna.

Sono attualmente in corso ulteriori verifiche al fine di chiarire come mai, e con quali intenzioni, i tre soggetti si stessero recando, dopo aver effettuato il furto in provincia di Catania, nella zona ricompresa tra Palazzolo e Canicattini.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni