E’ ormai in dirittura d’arrivo il Consorzio tra i commercianti del centro storico di Canicattini in vista della costituzione del Centro Commerciale Naturale. Ieri sera, presenti il sindaco di Canicattini, Paolo Amenta, l’assessore allo Sviluppo Economico, Salvatore Miano, e l’architetto Salvatore Garro – che sta curando l’iter costitutivo per conto dei circa sessanta aderenti – sono stati definiti gli ultimi punti del progetto, nonchè redatti lo Statuto e il Regolamento.
L’iniziativa approderà quindi la settimana prossima in Consiglio Comunale per la presa d’atto.
Il Comune, in quanto erogatore di servizi, aderirà al Consorzio che, come ha sottolineato il primo cittadino Amenta, vuole rappresentare un momento di rilancio dell’economia cittadina, indispensabile per rafforzare il sistema produttivo locale e per superare lo scoglio della crisi.
«Come amministrazione, siamo stati sempre in prima fila e abbiamo offerto tutto il nostro apporto – ha dichiarato Amenta – per la nascita di uno strumento, intanto, unitario, degli operatori produttivi della città, per usufruire di sostegni e finanziamenti pubblici per il rilancio delle loro attività. Ritengo infatti indispensabile, per la riuscita di quel processo di trasformazione e di rilancio della nostra comunità, che tutte le forze produttive, sociali e culturali, che in essa operano, debbano assumersi la responsabilità e l’onere di questo compito. Il consorzio per il Centro Commerciale Naturale è un punto importante di questo processo che deve proseguire anche negli altri settori».
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



