Ultime news

Carlentini: lavori di manutenzione al Poliambulatorio, precisazioni sul servizio veterinario. “Tutto regolare per allevatori”

La Direzione aziendale dell’Asp di Siracusa ha aggiudicato stamane l’affidamento dei lavori urgenti di manutenzione delle coperture dell’edificio del Poliambulatorio di Carlentini.

La Direzione aziendale segue da tempo le problematiche strutturali riguardanti il Poliambulatorio di Carlentini, con la predisposizione di un progetto di manutenzione straordinaria delle coperture, con totale rifacimento dei massetti e delle impermeabilizzazioni, il rifacimento dei copri giunti e quant’altro indispensabile per il completamento dell’opera al fine di eliminare le infiltrazioni d’acqua piovana provenienti dalle coperture stesse.

Già lo scorso 5 luglio l’Azienda, attraverso l’Ufficio tecnico del Distretto di Lentini, aveva diramato gli inviti alle imprese competenti in materia, per la realizzazione delle opere di copertura di circa 400 metri quadrati di superficie. Nel rispetto dei termini di legge si è provveduto ad aggiudicare i lavori stessi. Tale intervento è propedeutico alle ulteriori azioni che saranno svolte per la riapertura dell’ala del Poliambulatorio provvisoriamente inagibile.

Sempre sul territorio di Carlentini l’Asp ha voluto precisare che presso l’Ufficio Veterinario le attività a favore degli allevatori vengono svolte con regolarità ed eventuali temporanee criticità del passato sono state abbondantemente superate già dallo scorso 14 luglio con l’immissione in servizio a tempo determinato di due dirigenti veterinari di sanità animale. Lo afferma il direttore del Dipartimento di Prevenzione veterinaria dell’Asp di Siracusa Sebastiano Ficara a seguito della segnalazione dell’on. Vincenzo Vinciullo.

Gli allevatori hanno regolarmente a disposizione nel territorio di Carlentini due veterinari per tutte le attività istituzionali di profilassi e di movimentazione verso i macelli o altri allevamenti. Il direttore del Dipartimento annuncia nel contempo che l’Azienda ha in corso una soluzione innovativa con l’attuazione a breve dell’applicativo informatiCo denominato “Mod. 4 elettronico” che consentirà a tutti gli allevatori di ottenere le autorizzazioni allo spostamento degli animali attraverso internet e la posta elettronica evitando agli stessi di presentarsi presso gli uffici veterinari dell’Asp di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni