fbpx

Carlentini, precipita un aereo ultraleggero: due vittime

Ancora al vaglio degli investigatori il motivo per cui il piccolo aereo sarebbe precipitato

È di due vittime il tragico bilancio dell’incidente aereo avvenuto stamattina poco dopo le 9 in contrada Ortonuovo a Carlentini. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti si tratterebbe di un uomo e di un giovane.

Stamattina l’aereo ultraleggero utilizzato per le esercitazioni, sul quale i due erano a bordo, è precipitato al suolo per cause ancora al vaglio degli investigatori. Sul posto gli agenti della Polizia di Stato di Lentini e i Vigili del Fuoco. Sul posto anche l’elisoccorso del 118 che ha constatato il decesso dei due occupanti del veivolo (istruttore e allievo).

Come riporta Ansa.it il velivolo precipitato è un Tecnam P2002. Era decollato per un volo di addestramento dall’aeroclub di Catania con a bordo un istruttore esperto e un giovane allievo. Stavano sorvolando la campagna del Siracusano quando, per cause in corso di accertamento, ha improvvisamente perso quota ed è precipitato, schiantandosi al suolo. Sul posto si sono recati ispettori dell’Agenzia nazionale sicurezza volo e dell’Ente nazionale aviazione civili per gli accertamenti del caso. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.

Notizia in aggiornamento


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo