Lo Star Padel protagonista alla “Tappa de Oro”

In studio con gli atleti Luna Di Battista e Gabriele Laurino e l'istruttore Claudio Forte

Ultime news

Carosello Storico Dei Carabinieri: Un Gran Successo

Il G8 ambiente, dopo tre giorni di lavori e di tensione si è concluso venerdì pomeriggio con una grande manifestazione dei Carabinieri all’Ippodromo di Siracusa.

15 mila spettatori, per l’esibizione del 4° Reggimento dei Carabinieri a Cavallo a Siracusa. Al termine della spettacolare manifestazione, che è stata preceduta da uno kermesse degli sbandieratori Floridiani, il Ministro dell’Ambiente Stefania PRESTIGIACOMO è voluta scendere, nonostante la pioggia battente, sul prato per congratularsi con il Comandante del Reggimento Col. Francesco FERACE e con i suoi uomini per la spettacolare esibizione.
Il Carosello storico era assente da Siracusa dal 1997.

“Rimarrà certamente nel cuore di ciascuno dei tanti, tantissimi presenti ieri all’ippodromo l’immagine dei Carabinieri che – zuppi per la pioggia che come dodici anni fa, ha voluto “bagnare” la loro splendida esibizione – hanno voluto salutare il pubblico, schierandosi davanti le tribune ha dichiarato a fine manifestazione Salvo Sorbello, capogruppo consiliare del Comune -. In momenti di grave crisi, quando sembra che si stiano perdendo i veri punti di riferimento, che valori Patria, dedizione, altruismo, siano ormai finiti nel dimenticatoio, aver visto migliaia di siracusani, di ogni età, applaudire entusiasti i carabinieri che, nonostante avessero le loro divise ormai letteralmente inzuppate, hanno voluto ugualmente portare a termine fino in fondo il loro compito, dimostrando ancora una volta professionalità, grande abnegazione, notevole spirito di sacrificio e spiccato senso del dovere, fa rifiorire in ognuno la speranza di un futuro migliore, sapendo di poter contare anche su di loro.
Grazie di cuore, i siracusani Vi sono grati per l’ennesima dimostrazione di dedizione ed attaccamento al dovere.”

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni