Si susseguono gli incontri per il trasferimento degli operatori commerciali che operano nella zona archeologica nei box in legno di Casina Cuti.
Le problematiche del trasferimento, sono state ancora una volta al centro della riunione che si è svolta ieri mattina nella sede dell’Assessorato alle Attività Produttive di via De Caprio. L’ennesimo incontro per discutere del trasferimento dei box nell’area antistante Casina Cuti.
Erano presenti l’assessore, Rosario Fortuna, il dirigente dello stesso assessorato, Enzo Miccoli ed i rappresentanti degli operatori commerciali di via del Paradiso.
Dopo un attento dibattito sulle varie problematiche, i commercianti hanno chiesto all’assessore due cose in particolare:
– una migliore organizzazione del parcheggio dei bus
– Un’entrata mediana da allestire di fronte all’ingresso del campo scuola Di Natale, per agevolare il percorso dei turisti all’interno dell’area.
E poi ancora, l’allestimento di spettacoli ed avvenimenti nelle ore serali per far diventare l’area un punto d’incontro.
Sulle richieste, l’assessore ha garantito il massimo impegno. Disponibilità avallata anche dalla Soprintendente ai Beni Culturali, Mariella Muti, presente all’incontro di questa mattina con l’assessore Fortuna.
Nell’incontro di ieri l’assessore Fortuna, ha ribadito l’improrogabilità del trasferimento dei commercianti di via del Paradiso, nei box in legno dell’area di Casina Cuti entro il mese di settembre, nel rispetto dell’indirizzo politico del sindaco, Roberto Visentin.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni