Ultime news

C’è tempo fino a domani per votare: la VB del Giaracà di Siracusa tra i finalisti del concorso nazionale “ParlaWiki”

I piccoli grandi cittadini siracusani hanno saputo farsi notare tra centinaia di partecipanti da tutta Italia grazie al loro video dal titolo “L’articolo 3 della Costituzione italiana… spiegato semplice!”

C’è tempo fino a domani, domenica 13 aprile, per sostenere con un voto online la straordinaria impresa della classe VB dell’Istituto Giaracà di Siracusa, che è riuscita a conquistare un posto tra le cinque scuole finaliste del concorso nazionale “ParlaWiki – Costruisci il vocabolario della democrazia”, promosso dalla Camera dei Deputati insieme al ministero dell’Istruzione e del Merito.

Un risultato di grande prestigio, frutto di impegno, passione e spirito di squadra. I piccoli grandi cittadini siracusani hanno saputo farsi notare tra centinaia di partecipanti da tutta Italia grazie al loro video dal titolo “L’articolo 3 della Costituzione italiana… spiegato semplice!”, dedicato al tema dell’inclusione, dentro e fuori la scuola, con scene ispirate alla loro vita quotidiana.

Il concorso punta ad avvicinare i più giovani al valore della cittadinanza attiva, alla comprensione dei diritti e dei doveri, e al confronto democratico. E i ragazzi della VB lo hanno fatto con originalità, sensibilità e consapevolezza.

Adesso tocca a tutti noi: Siracusa intera può sostenere questo bellissimo traguardo con un click, votando online entro domenica. I vincitori verranno annunciati sul sito ufficiale del concorso, mentre la cerimonia di premiazione si terrà a Montecitorio, entro la fine dell’anno scolastico.

Un momento di orgoglio per tutta la città, che vede i suoi giovani protagonisti di un progetto nazionale capace di unire scuola, valori e futuro.

Ecco come votare

Clicca su questo link

Seleziona il video, inserisci una mail e premi invio. Poi apri la mail e clicca sul link per confermare e quindi validare il voto

Il Giaracà alla finale di un concorso del ministero ha bisogno di Siracusa per vincere: ecco come votare

Ministero dell’Istruzione e del Merito


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni