In tendenza

Siracusa, sei 100 di cui due con la lode all’Istituto Paritario Sacro Cuore

“E’ stata una bella annata – dichiara soddisfatta la Preside Suor Ester – i ragazzi sono stati bravi ed impegnati"

“Gli esami non finiscono mai” è il titolo di una commedia di Eduardo De Filippo, uno dei più importanti artisti del Novecento ma gli esami di stato per fortuna si sono appena conclusi – e felicemente – all’Istituto Paritario Sacro Cuore di Siracusa.

Felicemente perché ben sei studenti hanno raggiunto il cento su cento e di questi sei due hanno pure preso la lode.

“E’ stata una bella annata – dichiara soddisfatta la Preside Suor Ester – i ragazzi sono stati bravi ed impegnati. Su 67 alunni alla maturità, sei hanno preso il  massimo e solo uno  ha preso 60.Sono fiera dei miei centisti che sono Marta Restivo, Crimi Lina Rita, Marta Ponzio, Fadwa Mahir, Alessia Tuccitto e Salvatore Russo.

Anche i più giovani studenti della scuola secondaria di primo grado si sono distinti  – aggiunge la Preside – su diciotto alunni otto hanno preso dieci di cui quattro con lode”.

“E’ bello vederli crescere consapevoli dei loro doveri –  conclude Suor Ester- perché molti di questi ragazzi che oggi si preparano agli studi universitari presso prestigiose Università hanno frequentato il nostro istituto sin dalla Scuola primaria seguendo tutto il percorso didattico della formazione scolastica”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo