In tendenza

Cimitero di Priolo, non solo “Aldilapp”: il Comune cerca imprese per lo svolgimento di servizi

"Un'iniziativa - commenta il sindaco Gianni - che darà nuovo impulso all'economia locale e fornirà nuove opportunità di crescita per le attività del territorio"

Pubblicato sul sito del Comune di Priolo l’avviso pubblico, per procedere ad un’indagine di mercato, per l’acquisizione di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco delle attività lavorative che svolgono servizi utili per il cimitero.

Il Comune di Priolo ha infatti adottato un’applicazione denominata Aldilapp, che consente la creazione di un archivio digitale e l’individuazione del luogo di sepoltura dei propri cari attraverso la geolocalizzazione, a beneficio dei parenti che si trovano lontani. L’applicazione consente inoltre la possibilità di accedere online a diversi servizi cimiteriali.

Il sindaco Pippo Gianni invita pertanto tutte le imprese e le ditte individuali con sede legale a Priolo a partecipare alla manifestazione di interesse, in particolare le imprese che si occupano della rivendita di fiori, di posizionamento di biglietti commemorativi o simboli religiosi, delle onoranze funebri, di marmisti per l’incisione delle lapidi, di tecnici (quali geometri, architetti ed ingegneri) per la progettazione o manutenzione dei luoghi di sepoltura, di edili che si occupano dell’edificazione o del restauro dei loculi, di imprese di servizi di pulizia delle lapidi.

Un’iniziativa – commenta il sindaco Gianni – che darà nuovo impulso all’economia locale e fornirà nuove opportunità di crescita per le attività del territorio“. Per eventuali chiarimenti ci si potrà rivolgere ai numeri di telefono: 0931 779219/ 0931 779371.

 

Maria Angelica Frasca


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni