Sport

Circolo Canottieri Ortigia U13 vince, in trasferta, sulla Waterpolo Sikelia

Condividi

Domenica pomeriggio (17/06/2012) il Circolo Canottieri Ortigia Siracusa under 13, guidato da Aniko Pelle, seppur privo di due elementi di sicuro avvenire come il mancino Tata Antonio e D’Alpa Antonio assenti per malattia, espugna la piscina olimpica di Palermo, battendo la Waterpolo Sikelia con il punteggio di 6 a 5 al termine di una partita incerta fino alla fine che ha visto prevalere i giovani aretusei che, in virtù di questo importante successo, ottengono la qualificazione alla prestigiosa finale regionale di categoria che si disputerà a Catania dal 7 all’8 Luglio 2012.

Tornando alla cronaca, l’Ortigia, dopo un inizio stentato, è riuscita a portarsi in vantaggio prima sul 3 a 1 e poi sul 4 a 2 alla chiusura del II tempo.  Nella terza frazione di gioco, i siracusani hanno ulteriormente allungato chiudendo il terzo quarto in vantaggio col punteggio di 5 a 3. Nell’ultimo quarto, l’Ortigia allunga sul 6 a 3 grazie alla rete in superiorità numerica di Nicolò Colasanto. A questo punto del match, l’Ortigia fallisce il goal del 7 a 3 con Marco Melluzzo e subisce il ritorno del palermitani che, grazie a due rigori, si riporta ad una sola lunghezza dagli aretusei.

Ma ormai è troppo tardi per completare la rimonta e l’Ortigia, grazie anche alle strepitose parate del giovanissimo Matteo Cappuccio, riesce a mantenere il vantaggio utile a vincere la partita e staccare il pass per le finali regionali. La partita termina con il risultato di 6 a 5 per i siracusani grazie alle reti di Campisi Giancarlo (3), Leonardo Denaro (2) e Nicolò Colasanto. Alla finale regionale parteciperanno, oltre al C.C. Ortigia, il Telimar Palermo, la R.N. Terrasini, la Pozzillo Acireale, i Muri Antichi CT, la Nuoto Catania, la Blue Team CT, e la vincente dello spareggio tra Ossidiana Messina e Waterpolo Palermo.

Di seguito la formazione aretusea che ieri ha vinto a Palermo:

1. Cappuccio Matteo;
2. Maiore Samuele;
3. Serra Antonio;
4. Colasanto Nicolò;
5. Iemmolo Giorgio;
6. Melluzzo Marco;
7. Fiore Luca;
8. Greco Giuseppe;
9. Frontini Simone
10. Campisi Giancarlo
11. Denaro Leonardo (KP);
12. Iaia Vincenzo;
13. Pappalardo Enea;
14. Bottaro Stefano.

All. Aniko Pelle.