“Un festival regolare, con poche polemiche in cui prevale la musica”. Questo il commento di Angela Nobile, in arte LaNobileA, e Barbara Catera: due artiste vocalmente diverse, ma che hanno trovato uno strepitoso equilibrio che le ha portate l’anno scorso a vincere ben due premi al Vertical Music Fest, l’evento di Tv Sorrisi e canzoni dedicato ai video musicali in formato verticale.
Quest’anno, invece, Angela e Barbara sono tornate in Liguria in veste di ospiti al concorso che ha la viste trionfare l’anno scorso con due brani:
– “Zagara, miele e sale” – Un inno alle radici, alla potenza della terra siciliana e alla passione che ribolle nel sangue dei suoi abitanti. Un brano che racconta la bellezza e le difficoltà di un’isola che, tra mille ostacoli, riesce sempre a trasformare ogni ferita in un dono prezioso.
– “Fidati di te” – Un brano di denuncia sociale sul delicato tema dei disturbi alimentari, di cui LaNobileA si fa portavoce, con l’obiettivo di abbattere i tabù e invitare a parlarne senza vergogna. Una canzone che trasmette un messaggio di speranza: con l’aiuto dell’amore e della consapevolezza, è possibile ritrovare la bellezza e la forza dentro di sé.
Ma al di là di questo, Angela e Barbara stanno vivendo e respirando l’atmosfera del Festival e commentando dando voti alti all’edizione di Carlo Conti.
A livello personale prevale la simpatia per i Coma Cose, ma a livello professionale Giorgia rientra tra le loro preferenze.
“Classifica corretta, primi 5 posti meritati”, dicono ai microfono di SiracusaNews. E infine, in un momento di sorrisi e ironia ai microfoni di SiracusaNews, Angela scherza sulla nuova immagine “regolare” di Achille Lauro, Tony Effe e Fedez: “Quest’anno – sorridono – si sono coperti tutti i tatuaggi. Tony Effe sembrava alla prima comunione”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni