Fine settimana da incorniciare per il Club Scherma Siracusa, che ha conquistato numerosi podi e piazzamenti di prestigio nel Campionato Regionale GPG Under 14 disputato sabato 22 e domenica 23 marzo a Piana degli Albanesi.
Sabato 22 marzo nel Fioretto Maschile, categoria Allievi il podio è stato monopolizzato dagli atleti aretusei. Mattia Moceo si è confermato campione regionale, superando in finale il compagno di squadra Leonardo Rubino. Al terzo posto un altro portacolori del club siracusano, Francesco Anastasi. Sempre nella stessa giornata nel fioretto maschile, categoria Maschietti altro successo per le lame aretusee grazie a Joele Toro, che ha conquistato il gradino più alto del podio. A concludere una giornata da incorniciare ci ha pensato Simone Cobuzio salito in pedana nella categoria Ragazzi di Fioretto e laureandosi campione regionale di categoria.
Nella giornata di domenica, invece, da sottolineare la prova delle fiorettiste impegnate nella categoria Allieve. Qui Ambra Sofia Oliva ha conquistato il gradino più alto del podio battendo la compagna di club Cristiana Caracciolo, mentre il terzo gradino è stato occupato da Allegra Aloschi, altra promettente atleta siracusana.
Sempre nella giornata di domenica da sottolineare il quinto, il sesto e l’ottavo posto nella categoria Giovanissimi di fioretto maschile raggiunti da Nicolò Marchese, Giliano Corsello e Marco Monterosso, oltre all’argento di Jasmine Carcò nel fioretto femminile categoria Ragazze
I risultati ottenuti sottolineano il grande lavoro svolto dai maestri del Club Scherma Siracusa e la qualità dei suoi giovani atleti, pronti a farsi valere anche nelle prossime competizioni. Un bilancio, quello del fine settimana, che conferma il sodalizio aretuseo come una realtà di spicco nel panorama schermistico regionale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni