Arriva “WhatsApp SiracusaNews”: per le segnalazioni dei lettori, basta un messaggio

In tendenza

Commozione E Magia Natalizia Al Randone Di Siracusa

Pieno clima natalizio ieri sera al Randone di via Malta dove un pubblico davvero appassionato ha assistito al concerto del quartetto gospel americano Vertical Banded Gastroplasty (VBG) – Legendary Gospel Singers, gruppo leader per il canto a cappella.

Un concerto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Siracusa nel novero delle iniziative di Luci a Siracusa, che ha anche uno sfondo sociale: il VBG è un movimento per il cambiamento, per la pace e per il chiarimento della parola e la qualità di Dio. In sala molti bambini invitati dagli artisti a intonare le canzoni più celebri del Santo Natale.
Non sono mancati momenti di pura commozione tra il pubblico, applausi continui per i talenti della musica soul black: Phelecia Valles – piano e voce (soprano, contralto), Lisa Blakely – voce (mezzo soprano, contralto), Marcus Griffin – voce (soprano, contralto, tenore), Kirk Collins – voce (tenore), i quali hanno donato al repertorio Gospel un’interpretazione raffinata e attuale del genere, proponendolo nel contempo attraverso un’energia coinvolgente capace di entusiasmare anche l’ascoltatore più esigente.

In scaletta le melodie più straordinarie del periodo Natalizio e degli Inni al Signore, come “All praise belongs to you”, “Oh happy day”, “Breakthrough”, “Encourage Yourself”, “Changed”, “I really love you”, hanno creato la magica atmosfera del Santo Natale.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo