In tendenza

“Comu mi tocchi attonna, tu mori”. La brutale aggressione tra ragazzine in strada: le immagini diventano virali

Le immagini dei video che circolano su WhatsApp, sono purtroppo inequivocabili. Il tutto a causa di un ragazzo conteso da più parti

A mia nun ma tuccari. Comu mi tocchi attonna tu mori”. E giù calci e pugni. I video che ritraggono l’aggressione di una ragazzina da parte delle compagne sono due. Entrambi, nel giro di poche ore, sono entrati in tutte le case. L’episodio  avvenuto durante i festeggiamenti di Santa Tecla  lascia senza parole per la brutalità e per l’atteggiamento prevaricatore adottato da un gruppo di ragazzine nei confronti di una coetanea.

E, se in un primo momento sembrava una sorta di challenge, fonti accreditate invece sostengono che quanto accaduto corrisponde a verità. Lascia piuttosto perplessi il fatto che in entrambi i video le ragazzine si siano comportate da attrici consumate, da vere influencer, soddisfatte di mettersi in mostra mentre cercano di posizionare al meglio il cellulare affinché ogni azione venga immortalata.

Restano le scene raccapriccianti e purtroppo inequivocabili: quelle in cui la vittima viene picchiata, umiliata e, nonostante tutto, chiede scusa mentre le altre compagne riprendono la scena con i telefonini, sghignazzando.

Il tutto da quanto siamo riusciti a capire, potrebbe essere legato  all’interesse della vittima nei confronti di un ragazzino, conteso da più parti. Secondo quanto spiega una psicologa “nel gruppo si ricerca quell’identità che molti ragazzi hanno difficoltà a trovare da soli. Il gruppo è fondamentale perché all’interno ci si sente forti. Da un lato è gratificante, ci si sente accomunati e protetti dai comportamenti condivisi e, dall’altro verso, può diventare un contenitore di violenza”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni