L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Noto informa che anche per l’anno scolastico 2011/2012 sarà attuato il servizio di “Trasporto gratuito degli alunni della scuola dell’obbligo e delle scuole medie superiori”.
Di detto servizio potranno usufruire gli alunni costretti a servirsi di un mezzo pubblico di trasporto per frequentare fuori dal Comune o frazione diversa dallo stesso Comune una Scuola Statale o autorizzata a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato, qualora non esista nel Comune o frazione di residenza la corrispondente Scuola Statale. Hanno diritto altresì al beneficio in questione gli alunni che frequentano gli Istituti per ciechi o per ipodotati, statali, regionali e comunali o comunque autorizzati a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato.
Sono esclusi dal beneficio gli alunni che frequentano scuole, convitti e istituti con tasse annuali di frequenza superiori a € 129,11 e gli alunni convittori in istituti con rette a carico dello Stato, della Regione di altri Enti o con rette a proprio carico d’importo superiore a € 361,52 annue, nonché quelli frequentanti corsi di qualificazione, aggiornamento professionale, integrativi, o istituti diversi da quelli esplicitamente sopra indicati. Sono, altresì, esclusi dal beneficio tutti gli alunni residenti nel perimetro urbano e frequentanti scuole ubicate nell’ambito del centro urbano, anche se, per la distanza, sono costretti a servirsi di mezzo di trasporto.
Le domande per la fruizione del trasporto gratuito tramite scuolabus e le domande per il godimento delle altre provvidenze previste dalla legge regionale 26.05.1973 n.24 e successive modificazioni dovranno pervenire al Comune di Noto entro il 30 Giugno 2011.
Il bando nella sua formulazione integrale può essere scaricato dal sito internet del comune di Noto www.comune.noto.sr.it. Per ulteriori notizie e/o chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Noto sito in via G. Aurispa 146.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


