Ultime news

Comune Palazzolo: al via oggi “Un sogno per l’estate, vivilo nel verde”

E’ stato presentato nei giorni scorsi nella sala Verde del Comune “Un sogno per l’estate, vivilo nel verde” il progetto realizzato dall’assessorato comunale ai Servizi sociali in collaborazione con la casa famiglia “Padre monti sud” e il liceo Platone. Da oggi fino al 13 agosto ogni mattina alla villa comunale si alterneranno animazione, laboratori, giochi per i piccoli.

L’iniziativa è stata presentata dall’assessore ai Servizi sociali Fabrizio Corradino, dal sindaco Carlo Scibetta, dal responsabile della Casa famiglia fratel Gioacchino Santoro, dal dirigente scolastico del Platone, Antonino Sortino. La novità di quest’anno è che entrano a far parte dello staff 25 studenti del Liceo socio-psico-pedagogico, nell’ambito si uno stage formativo per acquisire crediti; ma ci saranno anche assistenti sociali, psicologa, educatori.

“Si sono già iscritti 80 bambini – spiega Corradino – e dopo l’esperienza significativa dello scorso anno ci auguriamo che anche questa estate sia arricchente per i ragazzi che parteciperanno”. “Con questo progetto – aggiunge Scibetta – saranno impegnati i giovani delle scuole e verrà insegnato ai bambini a giocare in luogo pubblico come la villa comunale rispettandola, trasmettendo loro le regole della civiltà e l’impegno dell’attività di gruppo”. Per Fratel Gioacchino la collaborazione con gli studenti del Platone è un’occasione in più per realizzare un’esperienza significativa per i giovani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni