Ultime news

Comune Priolo: Ripartito Servizio di Refezione Scolastica ed Eletto Baby Sindaco

E’ ripartito lunedì scorso, 14 dicembre 2009, il servizio di refezione scolastica presso gli Istituti di Priolo Gargallo. Il servizio – del tutto gratuito, così come quello di trasporto – interessa circa 350 alunni delle classi di scuola materna, elementare e media, che effettuano orario di rientro pomeridiano, e durerà fino al 31 maggio 2010.

Da parte dell’Amministrazione Rizza, secondo quanto riferisce l’assessore alla Pubblica Istruzione, Felice Pepe, sono stati definiti degli standard qualitativi che la Società che gestirà il servizio si è impegnata a rispettare e che saranno continuamente monitorati dagli uffici comunali preposti. “Si invitano gli utenti a collaborare – aggiunge ancora Pepe – segnalando prontamente, tramite le Direzioni degli Istituti comprensivi, eventuali disservizi”.


Per la prima volta, quest’anno è stata anche istituita la Commissione Mensa, con il compito di controllare la qualità del servizio, anche con poteri di ispezione, formata da: Carmelo Piccione, Francesco Cantalanotte e Erminia Genovese in rappresentanza del I Istituto; Cinzia Di Stefano, Maria Russo e Daniela Gugliemino in rappresentanza del II Istituto; Salvatore Pulvirenti, responsabile dell’ufficio P.I. del Comune, e il dr. Vincenzo Ingallinella per l’ASP di Siracusa.

Il sindaco di Priolo, Antonello Rizza, sottolinea ancora l’assessore Pepe, vuole venire incontro alle famiglie che hanno sopportato il costo del pasto per i propri figli nel periodo non garantito dalla refezione. Su proposta dell’Assessore Pepe e dell’assessore al Bilancio, Giovanni Parisi, verrà inoltre erogato un rimborso sotto forma di buono spesa, per i giorni di rientro pomeridiano, le cui modalità saranno comunicate a breve agli Istituti.

Questa mattina, sempre a Priolo Gargallo, è stato convocato, in concerto con il Presidente del Consiglio comunale Orazio Valenti, il Consiglio dei ragazzi per l’elezione del Baby Sindaco. I 20 piccoli consiglieri hanno eletto, al primo scrutinio, Beatrice Messina baby sindaco 2009-2010.

Nei loro interventi, il Sindaco Antonello Rizza, il Presidente del Consiglio comunale Orazio Valenti e l’Assessore alla P.I. Felice Pepe hanno sottolineato l’importanza dell’istituto del Baby Consiglio, punto di riferimento per l’Amministrazione sulle problematiche che riguardano il mondo della gioventù, impegnandosi a consultarlo con regolarità.

La neoeletta Beatrice Messina ha ringraziato i consiglieri e l’Amministrazione per la fiducia accordatale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni