Sono stati in tutto 206 i contrattisti del Comune che ieri mattina hanno firmato il contratto di stabilizzazione e che hanno preso subito servizio a tempo indeterminato. La firma è avvenuta nel salone “Paolo Borsellino” di palazzo Vermexio, alla presenza del sindaco, Roberto Visentin, dell’assessore al Personale, Pippo Gianni, e al dirigente delle Risorse umane, Vincenzo Migliore.
“In una fase di crisi in cui – ha commentato il sindaco Visentin – si parla ogni giorno di licenziamenti nel settore privato e di lavoratori che protestano per difendere il posto e il salario, è per noi motivo di grande soddisfazione avere assicurato un futuro a 206 lavoratori, alcuni dei quali precari da oltre 20 anni. La recente bocciatura della legge regionale dà un valore in più alla giornata di oggi perché premia la scelta compiuta dall’Amministrazione”.
Il sindaco Visentin ha anche ringraziato i sindacati che hanno condiviso le scelte e il percorso di stabilizzazione. Per l’assessore Gianni, “la firma dei contratti è la dimostrazione che il sindaco, la Giunta e l’Amministrazione hanno lavorato bene. Avevamo acquisito le risorse per raggiungere questo risultato. Oggi possiamo dare un futuro a una platea di lavoratori che, per la maggior parte, mantiene sostanzialmente invariato il trattamento economico al quale si aggiungono le garanzie previdenziali e assicurative previste dal contratto nazionale degli enti locali”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni