Ultime news

Comune Siracusa, il consigliere Di Giovanni su varianti al PRG: “Conferenza capigruppo prende tempo per non fissare seduta”

Dopo la riunione della conferenza dei capigruppo tenutasi lo scorso martedì (leggi qui l’articolo), il consigliere di SEL avv. Ettore Di Giovanni è intervenuto con una nota relativa alla fissazione della seduta per la votazione delle varianti al PRG di Siracusa.

Ecco quanto scrive il consigliere di opposizione:

“Terminato, dopo quasi tre mesi, il “lavoro” del tavolo tecnico(che ha dimostrato tutta la sua inutilità in questa fase), nella Conferenza doveva essere fissata la seduta del Consiglio per discutere e votare finalmente gli indirizzi per le varianti al Prg, così come deliberato all’unanimità dal Consiglio nel Luglio del 2009. Invece, ancora una volta, i rappresentanti della maggioranza, confermandosi come il vero del partito del cemento, secondo il mandato evidentemente ricevuto, hanno inventato di tutto, sino al ridicolo, per prendere tempo e per impedire la convocazione della seduta che,anche per una precisa norma regolamentare che impone al Presidente ,data la richiesta firmata da 19 consiglieri,di convocare il consiglio entro 20 giorni, deve aver luogo entro il mese di dicembre.

Mentre aspettiamo le dovute, ai sensi del regolamento, determinazioni del Presidente del Consiglio, non può non essere denunciato tanto ipocrita atteggiamento dei gruppi di maggioranza che, supini ai voleri dell’oligarchia da cui dipendono,da mesi operano nei fatti,in contraddizione al voto espresso nel 2009 e alle tante chiacchiere, perché si completi lo scempio osceno programmato dal prg del 2004 delle zone,dall’Epipoli al Plemmirio, più delicate del territorio.

A fronte di tali fatti è necessario che la mobilitazione della cittadinanza a difesa della Città cresca di iniziative e di tono,per smascherare i sepolcri imbiancati e sbarrare il passo al cemento, funzionale solo agli affari di lor signori”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni