Riceviamo e pubblichiamo di seguito una nota del consigliere comunale e dell’Unione di Sortino Sebastiano Bongiovanni:
“Il PDL di Sortino da sempre è consapevole della capacità di stravolgere la realtà da parte del Sindaco e dei suoi Assessori, ma questa volta ha superato i limiti della decenza, con le sue dichiarazioni.
Nella seduta consiliare d giorno 17/06/10 il civico consesso, con un ritardo di un anno e mezzo, non ha fatto altro, che adeguarsi alla normativa vigente approvando il minimo consentito per legge, come del resto ha fatto sempre il costo del gettone di presenza.
Il Sindaco De Luca perché non dice che alla data odierna percepisce, sia l’indennità sia il gettone nonostante la 1° Commissione dell’Unione dei Comuni ha evidenziato che non è possibile percepire l’indennità da Sindaco ed il gettone di presenza dell’Unione dei Comuni, perché una sentenza della Corte dei Conti della Regione Lombardia lo vieta assolutamente?
Il Sindaco De Luca perché non si vergogna, che a differenza dello scrivente e di molti cittadini fino ad oggi non ha contribuito a proprie spese all’acquisto delle pigne della Chiesa Madre, dicendo di volere prendere soldi della collettività?
Il Sindaco De Luca perché non ha espresso la sua grande moralità politica quando il suo Assessore al Bilancio prendeva sia l’indennità di assessore sia un cospicuo gettone di presenza presso l’IAS?
Il PDL di Sortino alle meschinità politiche espresse dal Sindaco De Luca, risponde proponendo di destinare tutte le somme previste nel Bilancio di Previsione 2010 per le spese degli Amministratori ( Sindaco-Giunta e Consiglieri Comunali), alla concessione di sgravi delle Tasse Comunali per tutti quei cittadini che hanno perso il proprio posto di lavoro…SINDACO DE LUCA presenti questo emendamento e sicuramente tutto il Consiglio lo approverà.
SINDACO DE LUCA colui che si deve vergognare è proprio lei, soprattutto per i disastri che sta causando grazie alla sua incapacità amministrativa, le consigliamo di pensare di più ai fatti concreti e di meno alle falsità da esprimere”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni