In tendenza

Con la nomina di Lorena Crisci e Yvonne Motta la Cgil di Siracusa completa la segreteria provinciale

Nella segreteria era rimasti vacanti due posti, dopo l’uscita di Adriana Drago (a cui è stata affidata la guida del dipartimento delle Pari opportunità e la responsabilità dei collegamenti con la rete dell’associazionismo e del volontariato) e di Maria Grazia Ficara

La Cgil di Siracusa completa la composizione della segreteria. E lo fa con la nomina di Lorena Crisci e Yvonne Motta. Dopo il congresso provinciale, nella segreteria era rimasti vacanti due posti, dopo l’uscita di Adriana Drago (a cui è stata affidata la guida del dipartimento delle Pari opportunità e la responsabilità dei collegamenti con la rete dell’associazionismo e del volontariato) e di Maria Grazia Ficara.

L’assemblea riunita alla presenza del segretario generale di Cgil Sicilia, Alfio Mannino, ha indicato all’unanimità i due nuovi nomi. Lorena Crisci, insegnante, ha cominciato la sua attività sindacale come Rsu nel 2000 e dal 2017 è segretaria della Camera del Lavoro di Augusta.

L’esperienza di Yvonne Motta in Cgil ha preso il via nel 1999 come operatrice del Caaf (assistenza fiscale); nel 2001 è diventata responsabile fiscale provinciale; nel 2008 responsabile provinciale del Caaf; nel 2015 direttore dell’Inca e responsabile del sistema servizi Cgil; nel 20121 componente della vicepresidenza Caaf Cgil Sicilia.

Si completa così l’assetto della segreteria provinciale della Cgil, di cui fanno parte Franco Nardi e Carmelo Rapisarda, oltre al segretario generale provinciale, Roberto Alosi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni