In tendenza

Confcommercio Siracusa su Expo DiviNazione: “eventi attrattivi in Ortigia sono motore economico per tutta la città”

Il Commissario di Confcommercio Siracusa Donatella Prampolini intende manifestare il proprio apprezzamento per l’organizzazione degli eventi

Dopo la due giorni d’apertura dell’Expo Divinazione realizzato nell’isola di Ortigia in occasione del G7 Agricoltura e Pesca, il Commissario di Confcommercio Siracusa Donatella Prampolini intende manifestare il proprio apprezzamento per l’organizzazione degli eventi, fortemente attrattivi, che hanno reso Siracusa teatro a cielo aperto di una grande manifestazione internazionale.

“Da un confronto con i nostri associati Federalberghi – dichiara il Commissario – abbiamo avuto conferma di quanto settembre continui a rappresentare un mese di presenze turistiche importanti: l’organizzazione del G7 in città ha fatto registrare richieste di prenotazione ad inizio mese che spesso non sono state soddisfatte in quanto gli hotel erano già al completo. Ciò comunque denota un interesse sempre crescente per Siracusa che continua il suo percorso di promozione nel panorama internazionale”.

Innegabile il numero di presenze massicce nel centro storico che è motore economico per tutto il territorio: ospitare eventi si traduce fattivamente in aziende impegnate nell’indotto dell’organizzazione con la fornitura di prodotti e di servizi, pubblici esercizi in piena stagionalità pronti ad accogliere anche il cospicuo numero di interessati ma, soprattutto, una fotografia bellissima di una città che sa coinvolgere un pubblico ampio e promuoversi per continuare il proprio percorso di posizionamento come meta del turismo oltre confine. “L’Amministrazione comunale – prosegue Donatella Prampolini – ha saputo raccontare, ospitando anche con questo evento, la capacità attrattiva di Siracusa che, ancora una volta, dimostra essere all’altezza delle aspettative: il G7 deve ancora entrare nel vivo dei lavori ed ha già offerto uno straordinario spettacolo. La programmazione di eventi, istituzionali o di intrattenimento che siano, debitamente comunicati con anticipo, non possono che aiutare tutti gli operatori della ricettività e della ristorazione a proiettarsi in un futuro roseo e di sviluppo”.

La promozione del territorio per Confcommercio Siracusa è garanzia di salute economica per le imprese e, pertanto, va sostenuta con iniziative programmate costantemente affinché, ogni anno, ci sia un motivo in più per prenotare un lungo soggiorno nella provincia aretusea.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni