In tendenza

Confronto, ascolto e dialogo: a Solarino nasce una nuova realtà politica

Una realtà che unisce due gruppi già esistenti ed operanti da alcuni anni nel territorio, insieme a persone comuni

È nata a Solarino, una nuova realtà politica che vuole fare scelte solo attraverso un processo di confronto democratico, tramite l’ascolto, il dialogo e il confronto.

Una realtà che unisce due gruppi già esistenti ed operanti da alcuni anni nel territorio, insieme a persone comuni della società civile, donne, uomini, giovani e meno giovani, desiderosi di spendersi per un programma comune, strutturato sulle esigenze del territorio e che porti ad una realistica risoluzione definitiva delle problematiche che incidono e persistono quotidianamente sulla collettività.

Un movimento aperto che vuole parlare, dialogare e valorizzare le idee di chiunque vorrà collaborare e spendersi in prima persona per un nuovo progetto di città, partendo dai servizi essenziali e senza trascurare la proposta culturale.

Questa nuova esperienza, vede già l’adesione di uomini e donne che si affacciano alla politica attiva per la prima volta insieme a persone e gruppi consolidati come Il Sestante e Cambiamente-ferMenti generAzionali, già impegnati nel territorio, che con grande senso civico e di responsabilità desiderano continuare a spendersi per la comunità in cui hanno scelto di vivere e di far crescere i propri figli.

L’invito a cooperare è rivolto, quindi, a tutti: associazioni, partiti, ma soprattutto a uomini, donne, giovani e meno giovani che vogliono, non assecondare i voleri, ma cercare insieme percorsi virtuosi e condivisi per la soluzione partecipata delle criticità del territorio, in vista delle amministrative 2022.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo