Sicurezza stradale, viabilità e migliori collegamenti con la zona montana saranno assicurati da un nuovo progetto di consolidamento e rispristino della strada provinciale SP 10 “Cassaro-Ferla-Buccheri”.
Sono stati consegnati infatti i lavori alla ditta Impresa Costruzioni Moderne, che si è aggiudicata la gara d’appalto, e che ha sottoscritto il contratto alla presenza dell’Assessore provinciale alla Viabilità Tino Di Rosolini, dell’assessore provinciale Enzo Reale , dei sindaci di Ferla, Cassaro e Buccheri ( Speranza, Pisasale, Pavano) nonché del responsabile del procedimento per la Provincia Ing. Rosario Scapellato.
“Anche questa opera , che comporta un investimento per circa due milioni e 700 mila euro, – dice l’assessore provinciale Di Rosolini – va nella direzione della ottimizzazione della viabilità nella zona montana, sia ai fini della sicurezza stradale che dei collegamenti nella zona.
Un ulteriore gesto di attenzione alla comunità montana nella cui area, nelle prossime settimane, saranno appaltate altre opere di manutenzione nell’ambito della disponibilità che ci verranno da alcune perizie. Inoltre, da alcuni giorni, è stata avviata la manutenzione ed il diserbo, per circa 60 chilometri di percorso, della strada provinciale Palazzolo-Falabia.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni