Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

In tendenza

Consulta civica di Siracusa. De Simone: “ordine di impianto per le prime otto aziende nel circuito commerciale tedesco”

Lo scorso luglio ha suggellato con la firma di un accordo con l’Organizzazione tedesca in cui si indica Siracusa quale sede regionale per lo stoccaggio delle merci

Incardinato, ieri mattina, il rapporto commerciale con Appetitalia Germany per le prime otto aziende siracusane, con il primo ordine di impianto nel circuito commerciale tedesco. A renderlo noto è il presidente della Consulta Civica di Siracusa Damiano De Simone, promotore dell’iniziativa che lo scorso luglio ha suggellato con la firma di un accordo con l’Organizzazione tedesca in cui si indica Siracusa quale sede regionale per lo stoccaggio delle merci.

Detto fatto – commenta Damiano De Simone – tra le difficoltà causate dalla pandemia e la crisi bellica in atto, l’accordo è stato mantenuto e si è concretizzato con la prima spedizione di prodotti gastronomici siracusani, in viaggio verso Francoforte. Sull’industria della trasformazione alimentare e la costruzione di ponti commerciali con l’estero, intravediamo il rilancio economico del nostro territorio, ricco di risorse naturali proprie che attendono solo di trovare più attenzioni e riconoscimento”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni