fbpx

Contrada Isola avvolta dalle fiamme

Contrada isola avvolta dalle fiamme. Tutt’ora le unità dei Vigili del Fuoco supportati dalla Protezione Civle sono a lavoro per spegnere l’incendio di ingente entità.

Le fiamme sono divampate nel tratto di terreno incolto che si trova antistante i locali come “Ostrica park” e “Zio Agatino”.

Giunti sul posto abbiamo constatato la difficoltà degli stessi operatori nel contenere le fiamme. Le sterpaglie si sono incendiate arrivando a bruciare tutta la collinetta fino al versante che guarda il Plemmirio.

Molte le abitazioni sfiorate dal rogo che con un costante monitoraggio hanno rischiato di venire anch’ esse interessate.

Il capo squadra Sessa, anch’egli sul posto, ci informava che gli uomini in forza risultavano essere ben 14 compresi alcuni civili volontari.

E’ stato necessario l’intervento del Vigili urbani per bloccare il tratto di strada che costeggia l’allevamento di cozze al fine di salvaguardare i conducenti in transito.

L’ipotesi più plausibile sembra essere quella dolosa, ma per avere notizie più certe bisognerà aspettare la mattinata di domani per il riscontro della Polizia di Stato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo